Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E’ arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all’Inter. Ecco l’annuncio da parte di Oaktree che ha ufficializzato l’ingresso in società, come azionista, dell’attuale presidente dei nerazzurri che ha acquistato una parte del club.

Ci sono degli aggiornamenti che riguardano l’Inter, impegnata sul fronte calciomercato e non solo. Intanto, arriva la notizia dell’ingresso nel pacchetto azionario di Beppe Marotta che ha deciso di investire sulla squadra nerazzurra.

Quali saranno le novità per i tifosi dell’Inter?

Marotta
Beppe Marotta Inter (la presse foto) – calciotoday

Importanti aggiornamenti sull’Inter che ha reso noto i dettagli di questa operazione che ha portato l’ex Juventus ad acquistare una parte del pacchetto azionario dell’Inter. 

Marotta diventa azionista dell’Inter: adesso è ufficiale

Nominato presidente lo scorso giugno 2024, adesso Oaktree ha ceduto una quota vicina al 2% a Marotta.

Si rafforza, quindi, la partnership fra Marotta e il fondo Oaktree che ha deciso di vendere una piccola quota dell’Inter all’attuale numero uno dei nerazzurri.

Ecco il comunicato:

“L’investimento conferma l’impegno di Marotta nei confronti del club e la condivisione strategica con Oaktree riguardo gli obiettivi posti a lungo termine”.

“Grazie alla sua esperienza, di quasi 40 anni, negli ultimi sette all’Inter ha dimostrato tutta la sua dedizione nei confronti della società ed ha garantito una leadership salda al club. Sono state gettate le basi con Oaktree, con un piano strategico pluriennale che garantirà una solidità in termini finanziari e sportivi dentro e fuori dal campo. L’ultima novità è la creazione della squadra Under 23, una scelta condivisa che porterà ad una crescita sostenibile a lungo termine”.

“Con questa novità ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione che partirà con unità d’intenti fra tutte le componenti: proprietà, management, tesserati e tifosi”.

Marotta
Marotta (la presse foto) – calciotoday

Calciomercato Inter: quali saranni i regali di Marotta?

Dopo questo annuncio della partecipazione di Marotta nel fondo Oaktree, con l’acquisto del 2% dell’Inter, adesso i tifosi si attendono soprese in chiave calciomercato con il presidente che dovrà fare dei regali a Chivu, che si attende nuovi rinforzi entro la fine della sessione estiva di mercato. Girano sempre gli stessi nomi per l’Inter, che non perde di vista Lookman così come il centrocampista e il difensore. C’è ancora tanto da fare per i nerazzurri che puntano a prendere giocatori funzionali al sistema di gioco del nuovo allenatore.

Marotta
Giuseppe Marotta (la presse foto) – calciotoday
Gestione cookie