Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a poco più di una settimana dall’inizio del campionato.
C’è bisogno di rinforzare la rosa di Christian Chivu, anche perché sulla tabella di marcia la formazione nerazzurra è leggermente in ritardo rispetto alle rivali. Per questo motivo il duo composto da Ausilio e Marotta è pronto a zittire tutte le critiche delle ultime settimane mettendo a segno un colpo da 80 milioni di euro totali.
Dalle parti di viale Liberazione sarebbe tutto pronto, complice anche la volontà oramai dichiarata dei due calciatori di vestire nerazzurro.
Niente Koné? L’Inter si consola a modo suo
Nella giornata di ieri il collega Gianluca Di Marzio ha comunicato quella che è la volontà finale della Roma in merito all’affare Manu Koné. Nonostante l’importante offerta presentata e studiata dall’Inter, il centrocampista francese non si muoverà dalla Capitale perché elemento fondamentale del nuovo progetto tecnico.
Dopo De Winter e Giovanni Leoni, dunque, la società nerazzurra deve fare i conti con un’altra grande delusione in questo calciomercato, che potrebbe però essere alleggerita, o meglio, addolcita, da una doppia importante operazione in entrata sulla quale la dirigenza nerazzurra starebbe lavorando in sordina in queste ore. Non è semplice, anche perché stiamo parlando di giocatori rinomati che difficilmente lasceranno le rispettive squadre a poco, eppure dalle parti di viale Liberazione si respirerebbe del timido ottimismo, anche perché adesso non si può più perdere tempo.
E considerando l’offensiva improvvisa per Manu Koné, la priorità dell’Inter in questi giorni di calciomercato sarebbe diventata il centrocampista, motivo per il quale i vice campioni d’Europa potrebbero provare un affondo per Morten Hjlumand, mediano classe 1999 dello Sporting Lisbona per il quale la Juventus potrebbe tentare un ultimo (e nuovo) tentativo nei prossimi giorni, ancora di più a fronte di questo interesse dei nerazzurri.
Inter: doppio colpo da 80MLN
L’Inter non può più permettersi di accontentarsi, anche perché le rivali volano sul fronte calciomercato. Per questo motivo la proprietà nerazzurra sarebbe pronta a compiere uno sforzo da 80 milioni di euro complessivi, se non addirittura qualcosina di più, per rinforzare e completare la rosa di Christian Chivu.
Il nome in cima alla lista dei desideri del Biscione potrebbe essere quello di Morten Hjulmand, prima alternativa a Manu Koné per la mediana. Lo Sporting Lisbona lo valuta 50 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, anche se a 40 potrebbe trovarsi un accordo, casomai con l’aggiunta di qualche bonus. Il secondo nome è sempre il solito, quello di Ademola Lookman, dalla cui parte si sarebbe schierato il tutto il calcio africano ed anche un campione come Didier Drogba. Il nigeriano più Hjulmand, è questo il piano dell’Inter, ma chissà se alla fine 80 milioni di euro basteranno. Staremo a vedere.