Assist di Mou ad Allegri: il Milan piazza il colpo in difesa

In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a mettere a disposizione di Max Allegri un altro difensore centrale.

Koni De Winter, per quanto promettente ed affidabile, non basta, anche perché l’impressione è che il Diavolo nel corso di questa stagione si schiererà con la difesa a 3. 4 difensori non sono sufficienti per adottare questo tipo di modulo, motivo per il quale dalle parti di via Aldo Rossi starebbero seriamente cominciando a prendere in considerazione la possibilità di puntare sull’esubero del Fenerbahce di José Mourinho, giocatore che il Milan conosce già piuttosto bene perché seguito con attenzione nel recente passato.

Diego Carlos
Nuovo rinforzo in difesa per il Milan (Ansa foto) – calciotoday.it

Nuovo difensore per il Milan: arriva dal Fenerbahce

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, pronto a mettere a disposizione di Max Allegri l’ottavo rinforzo di questa estate in attesa di chi sarà l’attaccante, se Rasmus Hojlund o Dusan Vlahovic. 

La sensazione, però, è che questo discorso possa protrarsi ancora a lungo, motivo per il quale la dirigenza rossonera si starebbe concentrando un altro obiettivo, il difensore centrale, il secondo di questa sessione dopo Koni De Winter. Per giocare a 3 c’è bisogno di almeno 5 giocatori di questo ruolo, motivo per il quale il Diavolo si starebbe guardando intorno valutando più opzioni e soluzioni possibili, anche perché l’intenzione è quella di cogliere un’opportunità, spendere non troppo, ma bene, affinché il reparto possa completarsi nel migliore dei modi. E questo tipo di soluzione potrebbe arrivare dalla Turchia, più precisamente dal Fenerbahce, visto che José Mourinho avrebbe scaricato un tipo di giocatore che potrebbe fare al caso di questo Milan. 

Stando alle ultime notizie, infatti, il Diavolo potrebbe sfruttare la rottura tra il club di Istanbul e Diego Carlos per portare il difensore brasiliano in Serie A, profilo da oltre 200 presenze in Europa tra Portogallo, Inghilterra, Spagna, Francia e per l’appunto Turchia.

Asse Milano-Istanbul: operazione da 10MLN

Per completare il proprio reparto arretrato il Milan potrebbe puntare su Diego Carlos del Fenerbahce, giocatore oramai in rottura totale con José Mourinho. Diversi fattori portano a credere che il brasiliano possa essere l’uomo giusto per Max Allegri, come ad esempio quello economico, visto che in rapporto qualità-prezzo il Diavolo non troverebbe di meglio sul mercato considerando il fatto che stiamo parlando di un difensore esperto che porterebbe essere prelevato per appena 9,50 milioni di euro.

Diego Carlos
Milan, Diego Carlos è in trattativa con il Lille (Ansa foto) – calciotoday.it

I presupposti per portarlo in Serie A ci sono tutti, peccato però che il Milan rischia di essere anticipato nella corsa a Diego Carlos da un club francese. Stando al collega Ekrem Konur, infatti, il Lille sarebbe in trattativa con il Fenerbahce per il centrale brasiliano, che potrebbe tornare in Francia con la formula del prestito con diritto di riscatto. I discorsi tra le parti starebbero viaggiando spediti, ma non è da escludere che in qualche modo il Diavolo possa intromettersi e stravolgere le carte in tavola. Staremo a vedere.

Gestione cookie