Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al club di sbloccare l’arrivo dell’esterno in Serie A.
Il calciatore è atteso già nelle giornata di domani in Italia per sottoporsi al consueto iter di visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà a questa squadra nella prossima stagione. Con un acquisto del genere allenatore e dirigenza non si possono più nascondere. L’obiettivo non sarà solo il quarto posto, ma proprio il tricolore, anche perché stiamo parlando di un giocatore che farà fare a tutto il reparto offensivo un importante, ma soprattutto definitivo, salto di qualità.
Accordo per l’attaccante: domani sarà in Italia
Nonostante tutte le difficoltà del caso la Serie A resta un campionato super attraente, e gli arrivi di Kevin De Bruyne e Luka Modric quest’estate lo confermano ampiamente. Questi due non saranno però gli unici campioni a giocare in Italia nella prossima stagione, visto che è praticamente imminente l’arrivo in Italia di un grande esterno d’attacco.
La dirigenza ha lavorato per settimane su questa soluzione, arrivando ad ottenere il sì definitivo di calciatore e controparte solo nelle scorse ore grazie ad un blitz segreto del direttore sportivo in Inghilterra. Ovviamente fino a quando non ci saranno le firme sugli appositi documenti e contratti tutto è possibile, ma la sensazione è che oramai ci siamo, anche perché i tifosi avrebbero cominciato a fare il conto alla rovescia per l’arrivo in Italia del calciatore.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, Leon Bailey potrebbe atterrare in quel di Fiumicino già nella giornata di domani, dove svolgerà tutto l’iter necessario per diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il giamaicano non escluderebbe a priori Jadon Sancho, ma c’è da dire che la società giallorossa ha compiuto un grande sforzo economico per riuscire a portarlo in Serie A.
Cifre e dettagli dell’affare
Oramai ci siamo: Leon Bailey presto diventerà un nuovo giocatore della Roma. Il blitz a Birmingham di Frederic Massara è servito non solo per strappare il definitivo sì del calciatore, ma anche quello dell’ex Monchi, oggi direttore sportivo dell’Aston Villa.
Il giamaicano ex Bayer Leverkusen è dunque atteso in Italia nelle prossime ore, dove ad accoglierlo ci sarà sicuramente una folla giallorossa che spera di riunirsi a Fiumicino anche per Jadon Sancho. Nel frattempo, comunque, i colleghi del Corriere dello Sport hanno svelato le cifre dell’operazione, che Roma e Aston Villa hanno strutturato sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro e obbligo di riscatto sui 20. Per il giocatore, invece, pronto un contratto fino al 2030 a 3,5 milioni di euro netti a stagione.