Osimhen libera Icardi: giocherà in Serie A, svelato dove

Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro Icardi in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante argentino sarebbe stato contattato da una grande del campionato italiano alla ricerca di un profilo esperto per andare a rinforzare e completare il reparto offensivo in vista di questa stagione. Allo stesso tempo, però, Icardi è molto legato al Galatasaray, quindi lasciare la Turchia non sarà semplicissimo per lui, ma con un Mondiale alle porte l’ex Inter sarebbe mosso dalla voglia non solo di tornare protagonista ma anche di riconquistare la Nazionale.

Mauro Icardi
Mauro Icardi torna in Serie A grazie ad Osimhen (Ansa foto) – calciotoday.it

Icardi torna in Serie A: tutto grazie ad Osimhen

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mauro Icardi, tornato finalmente in campo dopo una stagione di stop per infortunio. E c’è da dire che l’argentino l’ha fatto nel modo migliore possibile, segnando all’esordio in campionato con la maglia del Galatasaray, club al quale è oramai legatissimo.

Eppure quella dello scorso ferragosto potrebbe essere stata l’ultima rete segnata da Mauro Icardi per il club di Istanbul, dato che si starebbero facendo sempre più insistenti le voci di un suo possibile ritorno in Serie A. Per il momento nulla di confermato, anche perché l’argentino non ha mai manifestato la voglia di andare via dalla Turchia, ma il ritorno di Osimhen potrebbe ostruirlo, e tornato più forte di prima Icardi non ha alcuna intenzione di restare nell’ombra, ha bisogno di essere protagonista. Per questo motivo lo scenario Serie A starebbe prendendo sempre più quota anche per via di una situazione che potrebbe strettamente collegarsi al tema relativo al futuro dell’ex Inter.

A fronte del grave infortunio di Romelu Lukaku, infatti, il Napoli sarebbe alla ricerca di un attaccante da affiancare a Lorenzo Lucca in attesa del belga, e chissà che questo non possa essere proprio Mauro Icardi, giocatore che i campioni d’Italia riporterebbero in Serie A eventualmente in prestito secco, al massimo con un’opzione di acquisto solo nel momento in cui dovessero esserci delle garanzie fisiche.

Futuro Icardi: scelta fatta tra Galatasaray e Serie A

Il Napoli potrebbe chiedere informazioni per Mauro Icardi nel momento in cui il Galatasaray aprisse al prestito del suo capitano. In effetti con Osimhen è difficile pensare che l’argentino possa fare il titolare, motivo per il quale l’ex Inter potrebbe accogliere anche positivamente l’opportunità partenopea per tornare a mettersi in mostra nella stagione che precede il Mondiale.

Mauro Icardi
Occhio allo scenario Napoli-Icardi (LaPresse) – calciotoday.it

La questione però è più complicata del previsto, visto che nonostante la soluzione azzurra alletti, e non poco, Mauro Icardi non vorrebbe lasciare il Galatasaray, al punto che stando ai colleghi di Fichajes sarebbe disposto a fare addirittura la riserva di Osimhen pur di ripagare il club di Istanbul per tutto quello che ha fatto per lui. Staremo a vedere.

Gestione cookie