La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli di coda e risolversi.
Stando alle ultime notizie, infatti, Inter ed Atalanta sarebbero tornate a sentirsi dopo le tensioni delle scorse settimane. La netta presa di posizione del calciatore non ha di certo aiutato, ma la presa della società bergamasca si sarebbe allentata dopo che Ivan Juric avrebbe fatto il nome di un interista per andare a rinforzare e completare la propria squadra in un reparto dove in questo momento è carente a poco meno di una settimana dall’inizio del campionato.
Inter a Atalanta tornano a sentirsi: il motivo
Inter e Atalanta sarebbero tornate a sentirsi dopo le tensioni delle scorse settimane per Ademola Lookman. I rapporti tra le due società sono sempre stati ottimi, e non sarà di certo quest’operazione (che resta viva) a complicarli.
C’è da dire, comunque, che un po’ di tensione si sarebbe registrata, anche perché la netta presa di posizione del nigeriano non è assolutamente piaciuta alla famiglia Percassi, che un po’ ha criticato anche la pressione mediatica che è stata fatta sull’Atalanta per cedere il calciatore. Questa però è un’altra storia, anche se potrebbe essere indirettamente, se non addirittura direttamente, collegata a questa nuova operazione che le due società nerazzurre starebbero mettendo in piedi.
Stando infatti a quanto riportato dal collega Matteo Moretto nel consueto video aggiornamento sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ricevuto il no della Fiorentina per Robin Gosens, l’Atalanta avrebbe chiesto all’Inter Nicola Zalewski per andare a rinforzare e completare la fascia sinistra di Ivan Juric in vista della prossima stagione. Per il momento non si è ancora andati oltre dei meri contatti esplorativi, ma se dovesse arrivare il doppio sì, fronte giocatore e club, ecco che la Dea potrebbe affondare il colpo sul polacco.
Scambio Inter-Atalanta: si sblocca Lookman
L’interesse dell’Atalanta per Nicola Zalewski potrebbe essere una sorta di chiave di volta nell’affare Ademola Lookman. L’Inter potrebbe infatti aprire alla cessione del polacco, appena riscattato dalla Roma, con l’auspicio che la Dea possa allentare la presa sul nigeriano, che nel frattempo continua a non allenarsi.
Allo stesso tempo, però, se dalle parti di Zingonia non dovessero arrivare segnali positivi Giuseppe Marotta potrebbe opporsi alla cessione di Zalewski all’Atalanta, compiendo quasi una sorta di atto vendicativo che potrebbe definitivamente deteriorare i rapporti tra le parti. La sensazione, però, è che l’Inter possa alla fine aprire all’uscita del polacco nel momento in cui dovesse arrivare un’offerta consona, anche perché è difficile, se non addirittura impossibile immaginare che l’ex Roma possa rientrare in qualche modo nell’affare Lookman. Staremo a vedere.