Onana in Serie A: torna in uno scambio di portieri

André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di campionato contro l’Arsenal lo conferma.

L’avventura in Premier League del camerunense non è decisamente andata secondo i piani, anzi, è stata un vero e proprio disastro, ma c’è da dire che il periodo complicato che stanno attraversando i Red Devils non ha di certo aiutato. Dopo appena due stagioni l’avventura britannica di Onana potrebbe dunque giungere ai titoli di coda, con l’ex Inter che per ritrovare fiducia e continuità starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di tornare a giocare in Italia.

André Onana
Onana torna in Serie A in uno scambio (Ansa foto) – calciotoday.it

 

Onana in Serie A: spunta una clamorosa ipotesi

Non c’è più spazio per André Onana al Manchester United. L’esclusione contro l’Arsenal conferma che il tempo del camerunense ad Old Trafford è terminato, per la crudele felicità dei tifosi dei Red Devils che non hanno mai ritenuto l’ex Inter essere all’altezza della loro squadra.

Tanti, troppi errori hanno macchiato l’esperienza inglese di Onana, che presto potrebbe preparare le valigie per tornare in Serie A. Stiamo parlando di un’ipotesi clamorosa ma più concreta di quanto effettivamente si possa immaginare, anche perché alla ricerca di un nuovo portiere titolare, il Manchester United potrebbe offrirlo in scambio per raggiungere quello che ad oggi è il suo obiettivo principale. Al momento le parole non sarebbero state ancora seguite dai fatti, ma la sensazione è che qualcosa di concreto possa cominciare a muoversi in questi giorni.

Stando alle ultime notizie, dunque, volendo riportare a Manchester David de Gea, lo United potrebbe inserire nei discorsi con la Fiorentina proprio Onana come contropartita tecnica,  ma ad oggi quest’ipotesi è di difficile realizzazione, non solo perché la Viola non avrebbe alcuna intenzione di privarsi dello spagnolo, ma anche perché il calciatore stesso non si sarebbe espresso ancora in merito al suo futuro. Solo allora si capirà effettivamente se ci saranno o meno i margini per arrivare a dama. 

Scambio con Onana: lo United ci prova

Volendosi sbarazzare di André Onana, il Manchester United potrebbe offrirlo in scambio alla Fiorentina per riportare dalle parti di Old Trafford David de Gea, oggi un rimpianto dopo averlo brutalmente scaricato tre stagioni fa lasciandolo andare via gratis.

André Onana
Onana per De Gea, è questo il piano dello United (Ansa foto) – calciotoday.it

I Red Devils, con un po’ di ritardo, sarebbero tornati sui propri passi, ma questo potrebbe non bastare, né dal lato della Fiorentina né tanto meno da quello del calciatore. Stando ai colleghi di Tuttosport, infatti, per quanto l’opzione Onana possa essere allettante, la Viola avrebbe alzato un muro nei confronti del Manchester United, ritenendo incedibile David de Gea, che salvo clamorosi ripensamenti resterà il numero 1, o meglio, 43, della Fiorentina anche nella prossima stagione.

Gestione cookie