Inter, sfumano Lookman e Koné: prendono un mediano a 60MLN

L’Inter molla le piste che portano a Lookman e Manu Koné: i nerazzurri spendono 60 milioni di euro per il centrocampista del Borussia Dortmund.

Gli ultimi giorni di mercato dell’Inter, prima del gong finale in programma il prossimo 1° settembre, saranno parecchio intensi. Dopo i mancati arrivi di Ademola Lookman dall’Atalanta e Manu Koné dalla Roma, Piero Ausilio è alla ricerca di un nuovo nome da regalare a Cristian Chivu.

Calciomercato Inter Nmecha
Calciomercato Inter: nome nuovo per il centrocampo (LaPresse) – CalcioToday.it

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del campionato e le porte chiuse in faccia da Atalanta e Roma per i due obiettivi principali rischiano di destabilizzare l’Inter. Ma la squadra mercato è al lavoro giorno e notte per non farsi trovare impreparata in vista degli ultimi giorni prima della chiusura del calciomercato.

Calciomercato Inter, nuovo nome da 60 milioni di euro

Vista la difficoltà ad arrivare a calciatori provenienti dalla Serie A, Piero Ausilio sta sondando anche profili esteri. Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, l’Inter avrebbe chiesto informazioni al Borussia Dortmund per il centrocampista tedesco Felix Nmecha.

Classe 2000, dotato di grande fisicità (è alto 1,90 metri) e buona tecnica, Nmecha è il primo nome nella lista dei nerazzurri.

La richiesta del Borussia Dortmund però è altissima: ci vogliono 60 milioni di euro per convincere i tedeschi a lasciarlo partire.

Una cifra ovviamente esorbitante e fuori dalla portata dell’Inter, ma Ausilio ce la metterà tutta per trovare un accordo con il Borussia. Un’ipotesi potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, ma è difficile pensare all’apertura dei gialloneri a questa formula.

Inter, non solo Nmecha: occhi puntati pure in Portogallo

L’Inter non mollerà la presa su Felix Nmecha, ma quello del tedesco non è l’unico nome nella lista di Piero Ausilio, che è già con gli occhi puntati su delle valide alternative in caso di mancato accordo con il Borussia Dortmund.

L’altro giocatore seguito dai nerazzurri, sempre secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, è Florentino Luis del Benfica.

Classe ’99 portoghese, Florentino Luis è un centrocampista molto bravo nel recupero palla e dotato di ottima gestione in fase di possesso.

Inter Nmecha
Inter: oltre Nmecha c’è anche Florentino (LaPresse) – CalcioToday.i

Inter su Florentino: le cifre

Il centrocampista portoghese vanta già 24 presenze in Champions League e questo potrebbe essere un fattore a favore dell’Inter, alla ricerca di giocatori con una discreta esperienza in Europa.

Nmecha Inter
Felix Nmecha obiettivo (LaPresse) – CalcioToday.it

Il Benfica sicuramente non farà sconti all’Inter, ma in questo caso la cifra potrebbe essere meno proibitiva rispetto a quella di Nmecha: i portoghesi potrebbero “accontentarsi” di 35 milioni di euro per il loro centrocampista.

Gestione cookie