Chi prende il Napoli per sostituire Lukaku? Nuovi aggiornamenti sul profilo cercato dagli azzurri che sono pronti a scommettere sul bomber degli Stati Uniti.
Una mossa intelligente da parte di De Laurentiis, che potrebbe sfruttare il calciatore anche a livello di marketing per pubblicizzare il marchio Napoli anche negli States.
L’idea intriga e non poco il patron azzurro che, come prima cosa, vuole accontentare Conte che ha chiesto al più presto l’arrivo di un nuovo attaccante. Il tecnico, meticoloso nelle scelte, è apparso nervoso dopo la notizia del lungo stop di Lukaku.
Il club ha fretta di intervenire per placare la rabbia del mister: siamo davvero sicuri che lo statunitense sia la scelta giusta?

A Napoli si dice: ‘A jatt pe’ i’ ‘e press facett ‘figl cecat’ ovvero ‘la gatta per fare in fretta fece i figli ciechi’. Un modo di dire che in queste ore rimbomba negli uffici di Castel Volturno, quartier generale della squadra di Conte. Perché la fretta è sempre cattiva consigliera.
L’infortunio di Lukaku ha creato panico all’interno dello staff tecnico con l’allenatore che ha subito chiesto al club di prendere un sostituto valido. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti almeno 10 nomi di potenziali obiettivi per il Napoli, che ha aggiunto alla lista anche l’attaccante degli Stati Uniti. Ma prima di procedere bisognerà ragionare con colma e puntare il profilo giusto, senza acquistare calciatori a caso che poi rischiano di restare sul groppone del club.
Calciomercato Napoli: chi arriva in attacco?
E’ caccia all’uomo che dovrà sostituire Lukaku, che resterà ai box per parecchio tempo. Un problema non di poco conto per il Napoli, che sta lavorando per colmare questa lacuna e regalare a Conte un nuovo bomber da affiancare a Lucca.
Intanto, spunta fuori un’altra pista di mercato che porta direttamente al Nazionale statunitense che è pronto a firmare con gli azzurri e a raggiungere il suo vecchio compagno di squadra Lang.
Infatti, l’attaccante gioca al Psv un club che ha già venduto Lang e che potrebbe aprire le porte anche alla cessione al Napoli di Riccardo Pepi.
Pepi al Napoli: nuovi aggiornamenti
Secondo quanto riportato da AreaNapoli, tra le varie soluzioni sondate per risolvere il problema in avanti c’è anche quella di Riccardo Pepi del Psv. Classe 2003, nella scorsa stagione ha messo a segno 17 gol con la squadra di Eindhoven.
Uno dei talenti emergenti del calcio statunitense, potrebbe ricongiugersi con il suo vecchio compagno di squadra Lang che è pronto ad accogliere a Napoli Pepi che è valutato con attenzione dal club azzurro.
La valutazione è 15-20 milioni di euro anche se ad oggi non ci sono stati ancora sondaggi ufficiali da parte di Manna che, come già ribadito, vuole procedere con calma senza commettere passi falsi.