Il Napoli necessita di prendere un nuovo attaccante con effetto immediato: l’infortunio di Lukaku ha rovinato tutte le idee che si era prefissaro Conte.
Gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo centravanti, visto che per Big Rom i tempi di recupero potrebbero essere molto lunghi. La situazione è tornata a farsi complicatissima per il Napoli visto che la stagione è praticamente iniziata e bisogna correre contro il tempo per trovare un’altra punta che possa essere fondamentale e titolare sin dall’inizio del campionato come sarebbe dovuto esserlo Lukaku.
Il Napoli è tornato a muoversi sul mercato per trovare una punta ma ora la situazione è complicatissima: Conte pare aver scelto un altro colpo di altissimo livello.
Calciomercato Napoli: serve un altro attaccante
L’infortunio di Romelu Lukaku è pesantissimo per il Napoli che in attacco aveva scelto Lorenzo Lucca per dare manforte agli azzurri in attacco nella lunghissima stagione che sta per iniziare e che vedrà il Napoli protagonista anche in Champions League.
Conte ha perso il suo punto di riferimento in attacco, ha perso il suo titolare per un periodo che andrà tra i 3 e i 6 mesi e quindi ora è alla ricerca di un nuovo centravanti che possa essere subito decisivo.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli ha individuato un altro attaccante che può prendersi subito il posto da titolare: Conte vuole il ‘vichingo’.
Napoli, colpo d’oro in attacco: si segue Sorloth
Il Napoli ha bisogno di una nuova punta che in poco tempo possa subito entrare nei meccanismi di Antonio Conte che ha un’idea ben precisa del tipo di attaccante che serve per il suo gioco: serve una punta forte fisicamente, molto alta e capace di legare il gioco con i compagni.
Secondo quanto riferisce Matteo Moretto, il Napoli si è messo sulle tracce di Alexander Sorloth. L’attaccante norvegese è di proprietà dell’Atletico Madrid ma non la prima scelta di Diego Simeone che ha puntato tutto su Julian Alvarez per il reparto offensivo.
Sorloth al Napoli sarebbe la soluzione ideale a tutti i problemi di Antonio Conte che avrebbe subito a disposizione un centravanti di altissimo livello, esperto anche di competizioni europee e capace di segnare tantissimi gol, come dimostra la sua esperienza in Spagna.
Sorloth al Napoli: le cifre dell’affare
Napoli e Atletico Madrid hanno un ottimo rapporto dopo l’affare Raspadori e potrebbero tornare a parlarsi per Sorloth. Il norvegese classe ’95 è nel pieno della sua carriera e sente di poter essere decisivo ancora per molti anni.
L’Atletico Madrid cede Sorloth solo a 25 milioni e solo a titolo definitivo. Il Napoli ragiona sul da farsi, valuta anche le alternative e intanto colloquia con gli agenti del norvegese per capire se si può chiudere l’affare.