Il Marsiglia ha deciso: Rabiot e Rowe sono ufficialmente fuori rosa. Dopo la rissa post partita, a seguito della sconfitta d’esordio contro il Rennes, il presidente Longoria ha deciso di mettere alla porta i due calciatori, che diventano una vera occasione per il mercato italiano.
Sia l’esterno inglese, che il centrocampista francese, possono salutare Marsiglia in queste ultime settimane di calciomercato.
Ecco le ultimissime notizie riguardo il futuro di entrambi, con la possibilità di rincrociarsi, da avversari, proprio nel campionato italiano.
Alla ricerca di occasioni, la società è pronta a valutare l’arrivo di Adrien Rabiot che può lasciare Marsiglia in questo mercato estivo 2025. Infatti, secondo le ultime notizie, il centrocampista è stato escluso dalla squadra francese a seguito della rissa avuta con il suo compagno di squadra Rowe, anche lui obiettivo di mercato di 2 squadre italiane.
Rivoluzione a Marsiglia: salutano Rowe e Rabiot?
Dopo il ko contro il Rennes è scoppiato il putiferio nello spogliatoio del Marsiglia.
Infatti, secondo quanto riportato da RMC Sport, i veterani si sono fatti sentire con alcuni giocatori, accusati per lo scarso impegno. Fra gli imputati anche Jonathan Rowe che avrebbe reagito.
Da questo atteggiamento è nata una rissa a cui avrebbe preso parte l’esterno inglese e Rabiot. Informato di questa situazione, il presidente ha deciso di metterli fuori rosa almeno per la prossima giornata di campionato.
Infatti, secondo quanto riportato dalla Francia, la punizione è temporanea con la società che non ha alcuna intenzione di privarsi di due pezzi da novata della squadra. Inoltre, dovranno pagare anche una multa che andrà in beneficenza.
Ma questa storia potrebbe, comunque, portare a dei malumori con le ultime settimane che si preannunciano infuocate per l’OM che rischia di dover salutare sia Rabiot che Rowe.
Rabiot e Rowe in Italia? Dove possono andare
Sull’esterno inglese è vivo l’interesse di Bologna e Roma, che sono fortemente interessati a Rowe che può essere un rinforzo a sorpresa per una delle due squadre.
Discorso diverso, invece, per Rabiot che a causa del suo alto stipendio non ha tante richieste. Poteva essere una buona occasione per il Milan, che però ha fatto scelte diverse a centrocampo.
L’Inter potrebbe pensarci anche se alla fine il centrocampista, quasi sicuramente, proseguirà l’esperienza a Marsiglia con De Zerbi pronto a puntare su di lui per le prossime partite.