La Juventus può perdere Randal Kolo Muani in questa sessione di mercato: ora il francese è il primo obiettivo dell’Arsenal di Mikel Arteta.
L’attaccante francese ha fatto benissimo da gennaio a giugno con la maglia della Juventus in Serie A e vorrebbe tornare a lavorare in Italia visto che le porte del PSG per lui sono completamente chiuse da tempo. La situazione di stallo con la Juve, però, sta cambiando gli scenari e anche i pensieri dello stesso attaccante ora possono essere rivolti altrove.
Il futuro di Kolo Muani e quello della Juventus sono intrecciati ma ora c’è anche l’Arsenal che spinge sull’acceleratore per prendere un altro attaccante.
Calciomercato Juventus, l’Arsenal spinge per Kolo Muani
La Juventus sta trattando con il PSG per arrivare un accordo definitivo per prendere Kolo Muani che ha dato piena disponibilità ai bianconeri, addirittura abbassandosi lo stipendio e rendendolo consono alle casse del club.
Ora l’Arsenal ha mosso i primi passi per Randal Kolo Muani e per Mikel Arteta è diventato il primo obiettivo per l’attacco dopo l’infortunio di Kai Havertz che ha lasciato i Gunners senza l’alternativa in attacco a Viktor Gyokeres.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Arsenal vuole anticipare la Juventus per Kolo Muani: l’affare si sta sbloccando in queste ore.
Juventus, l’Arsenal prende Kolo Muani? Le ultime
Kolo Muani è il primo obiettivo anche per Tudor alla Juventus ma non l’unico nella lista dei bianconeri, ancora fiduciosi di poter chiudere anche grazie alla volontà del calciatore, ma comunque cauti e attenti alle altre mosse che si potrebbero aprire per il nuovo centravanti.
Secondo quanto riferisce The Athletic, l’Arsenal presenterà un’offerta da 40 milioni più bonus al PSG per Kolo Muani e se così fosse il club francese potrebbe accettare la richiesta e lasciare la decisione solo al francese.
A quel punto la Juventus dovrebbe puntare su un altro tipo di attaccante e nelle ultime ore sembra essere nato un interesse per Santiago Gimenez del Milan: è in vendita. Tare sta cercando soluzioni insieme a Rafaela Pimenta e può provare a chiudere l’accordo sulla base di un prestito condizionato.
Santiago Gimenez alla Juventus: c’è concorrenza italiana
La Juventus ha sondato il terreno per Santiago Gimenez ma non ha ancora spinto sull’acceleratore né ha parlato con gli agenti o presentato un’offerta al Milan. Semplici sondaggi in attesa di capire cosa succederà con Kolo Muani.
Dalla Serie A, intanto, si registra anche l’interesse del Napoli per Santiago Gimenez. Antonio Conte vuole un attaccante moderno e forte fisicamente e il messicano può rappresentare alla perfezione tutte queste caratteristiche.