Juve, “Here We Go”: Douglas Luiz sblocca l’arrivo a centrocampo

Il tanto atteso “Here We Go” di Fabrizio Romano sul colpo a centrocampo è arrivato. E la notizia riguarda la Juventus.

La rosa di Igor Tudor andrà a completarsi con l’arrivo in mezzo al campo, per un’operazione che si sblocca a causa della cessione arrivata e confermata per Douglas Luiz. 

Il nuovo centrocampista per la Juventus
Il nuovo centrocampista per la Juventus – CalcioToday (La Presse)

Come ha fatto sapere con un post ufficiale, il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, Douglas Luiz sarà presto un nuovo giocatore del Nottingham Forest.

Calciomercato Juventus: Douglas Luiz libera il posto

Il club inglese, dopo aver già preso Ndoye, si porta a casa un altro talento della Serie A – anche se inespresso, considerando quanto di poco fatto alla Juve sotto gestione Motta e Tudor -, pronto a rilanciarlo ai livelli che aveva mostrato in maglia Aston Villa. La Juventus quindi, in un sol colpo nello stesso mese, si separa da Douglas Luiz e dalla sua ex compagna, Alisha Lehmann. Ma chi arriva ora a centrocampo?

Un solo nome, tra tutti, convince davvero i bianconeri. Il preferito in mezzo al campo però ha una valutazione sopra la media stabilita dalla Juventus che, la separazione dal brasiliano, l’ha vissuta per cifre completamente diverse da quelle della passata estate. Chi arriverà in ogni caso prenderà numericamente il posto di Douglas Luiz, ma sarà titolarissimo in un centrocampo da sistemare.

Affianco a Locatelli – se resta e non si trasferisce in Arabia Saudita – e a Thuram, nei tre in mezzo al campo di Tudor potrebbe vedersi uno tra Ederson, Hjulmand e Franck Kessie. Valutazioni che la Juventus farà in base alle cifre richieste dai club di appartenenza. Al momento, fuori portata, risulta l’ex centrocampista del Lecce. 

douglas luiz
Douglas Luiz lascia la Juventus per trasferirsi al Nottingham Forest – CalcioToday (La Presse)

Chi arriva alla Juve? Un nome soltanto in pole

Il preferito di Tudor sarebbe Morten Hjulmand, ma le cifre che chiede lo Sporting Lisbona, toccano numeri troppo elevati. È per questo che la Juventus sta pensando di valutare quella che è l’alternativa che porta a Kessie, calciatore ex Milan e Atalanta che vorrebbe tornare in Italia e potrebbe farlo per 15-20 milioni di euro.

Kessie calciatore del Barcellona
Kessie alla Juventus al posto di Douglas Luiz – CalcioToday (La Presse)

Sullo sfondo, ma per cifre sempre enormi – 60 milioni come Hjulmand – la Juventus pensa anche ad Ederson. Al momento il nome in pole è quello di Kessie, considerando le cifre al ribasso rispetto agli altri due calciatori.

Gestione cookie