L’ingaggio di Boniface ha diviso i tifosi rossoneri: sarà l’uomo giusto per la squadra di Allegri?
Manca sempre meno all’arrivo al Milan di Boniface.
Ecco le ultimissime notizie sull’attaccante nigeriano, pronto a vivere la sua prima esperienza in Serie A. Dalla Germania arrivano nuove indiscrezioni, ecco tutti i dettagli.
Boniface firmerà con il Milan?
E’ tutto fatto per l’arrivo del nigeriano che dovrà sottoporsi solo alle visite mediche di rito. Non ci sono certezze sul suo arrivo in Italia ma è tutto pronto per lo sbarco del calciatore che si appresta a vivere la sua prima esperienza in Italia.
Un colpo importante per i rossoneri, che hanno trovato l’accordo con il Leverkusen sulla base di un prestito con diritto di riscatto. I dubbi, però, sono tanti da parte dei tifosi, divisi dall’arrivo di questo calciatore.
C’è una parte della tifoseria che contesta la scelta della società e sperava nell’arrivo di Vlahovic, che invece sembra destinato a proseguire la sua esperienza a Torino. Ma cosa potrà dare Boniface al Milan?
Boniface Milan: nuovi aggiornamenti
Attaccante moderno, per caratteristiche diverso da Gimenez. Ha le qualità giuste per fare la differenza in Serie A.
I dubbi principali sono sulle sue condizioni fisiche e il carattere fumatino, che l’ha messo spalle al muro nello spogliatoio di Leverkusen.
A raccontare tutti i retroscena è un giornalista, Jan Krebs di RTL Television, ai microfoni di MilanNews. Ecco tutti i dettagli sulla rottura del rapporto fra il centravanti nigeriano Boniface e la dirigenza tedesco e i motivi per il quale il club ha deciso di venderlo.
Ciò può diventare un problema anche per il futuro del Milan?
Boniface Milan: perchè il nigeriano ha lasciato il Leverkusen
Punto di riferimento del Leverkusen di Xabi Alonso, che ha vinto la Bundesliga, Boniface si appresta a firmare adesso con il Milan per scrivere un’altra pagina di storia della sua carriera.
Ecco le parole del giornalista tedesco sulle qualità del nigeriano:
“Ha sempre avuto qualche infortunio, anche nella scorsa stagione. Il problema agli adduttori ha condizionato il rendimento: ecco perché ha fatto tanta panchina. Ma quando è in forma si può dire che è una vera potenza”.
Sul carattere di Boniface.
“Nell’ottobre del 2024 si è reso protagonista di un gesto controverso, a causa di un incidente ha immortalato tutto sui social. Ha postato il video dell’auto distrutta, dove si vedeva la sua mano insanguinata. In una partita contro lo Stoccarda ha mostrato il dito medio agli avversari”.
Questi episodi hanno incrinato il rapporto con il Leverkusen?
“Non ha giocato tanto lo scorso anno con Xabi Alonso: alla penultima di campionato si è riscaldato per tutto il secondo tempo, Xabi non l’ha fatto entrare. Lui ha lasciato tutti ed è andato negli spogliatoi prima della fine del match. Ha un carattere particolare però sotto il punto di vista tecnico, quando sta bene, fa la differenza. E’ particolare come persone: deve sentire l’affetto del pubblico, del mister e della squadra. E’ importante, dunque, che al Milan trovi un clima positivo anche dentro lo spogliatoio”.