Dopo diversi tentativi fatti per il centravanti, alla fine l’attaccante arriverà dall’Ajax per 30 milioni.
È quanto hanno svelato dall’Olanda, precisamente dal quotidiano ad.nl, per l’arrivo in Serie A di un nuovo attaccante. La girandola dei centravanti, in Italia, riguarda diversi calciatori che dovranno occupare il ruolo di punta centrale di due o tre big del campionato.
Nella passata estate fu già accostato al campionato italiano il calciatore classe 2002 che però scelse di restare all’Ajax, vivendo la sua annata ad alti livelli ad Amsterdam, confermando quanto di buono fece al Lipsia precedentemente, da giovanissimo. Le cose adesso, con l’esigenza che è venuta fuori nel prendere un nuovo centravanti, una delle big d’Italia si prepara a prenderlo. E se sarà, diventerà uno dei top player del campionato italiano, tra quelli suggeriti per chi gioca al Fantacalcio.
Calciomercato: il nuovo attaccante dall’Ajax in Serie A
Dall’Ajax si sta presentando quella che è un’occasione per il presente e per il futuro e, nella lunga lista dei centravanti che possono arrivare in Serie A, pare esserci anche Brian Brobbey.
Il talento dei lancieri avrebbe già fatto sapere all’Ajax di voler lasciare la città di Amsterdam, tant’è che ci sono diverse squadre pronte a provarci per lui. In verità, come spiegano dalla stessa fonte, il Rennes tra tutte, avrebbe già presentato una proposta da 20 milioni e le parti sarebbero molto vicine alla chiusura di un accordo. Un rilancio da 30 milioni di euro permetterebbe alla Roma di assicurarsi il cartellino di Brian Brobbey.
Il centravanti olandese, a caccia di un posto nella Nazionale degli Orange per quello che sarà il Mondiale del 2026, vorrebbe trovare una sistemazione che possa permettergli di risultare tra i protagonisti della spedizione del CT dell’Olanda, Ronald Koeman.
Brobbey in Serie A: così si sblocca Dovbyk, la destinazione
Dovesse battere la concorrenza del Rennes, ma pure dello Stoccarda e del Sunderland, la Roma andrebbe ad assicurarsi Brian Brobbey. La verità è che Gian Piero Gasperini cerca un attaccante, proprio perché il suo oltre Ferguson, non convince più.
Artem Dovbyk pare ufficialmente in uscita dalla Roma, considerando i tentativi da parte del club capitolini di andare a prendere un nuovo attaccante. E vendendo lo stesso ucraino, si finanzierebbe il colpo in attacco. Un addio per Dovbyk che riguarderebbe comunque una permanenza in Serie A se si considera che può finire al Napoli. Gli azzurri avrebbero proposto un contratto da 3 milioni di euro a stagione per una durata di 6 anni di contratto. Così andrebbe a sbloccarsi un doppio affare sull’asse Roma-Napoli: Dovbyk in azzurro e Brobbey in Capitale.