Lo scossone all’OM sta portando alla separazione di Adrien Rabiot dopo un solo anno dal suo ritorno in Ligue 1.
La lite negli spogliatoi che ha coinvolto anche un altro degli obiettivi di calciomercato in Serie A – Rowe pare ad un passo dal Bologna -, sta obbligando il Marsiglia a vendere il centrocampista ex Juventus.
Si tratta di quella che risulta essere, ad oggi, una vera e propria occasione di calciomercato, ma non ad ogni condizione. Del suo trasferimento, all’emittente RMC, ha preso voce l’avvocato di Adrien Rabiot, Romuald Palao, annunciando quelle che sono le cifre quasi a titolo gratuito del trasferimento in questa sessione di calciomercato per il francese.
L’avvocato di Rabiot annuncia il futuro di Adrien
Adrien Rabiot lascerà il Marsiglia e non finirà fuori rosa. Questa, almeno, è l’intenzione del giocatore che ha voglia di non finire tra i possibili esclusi della spedizione che sarà poi della Francia per il Mondiale 2026 negli USA.
L’avvocato di Rabiot ha reso chiara quella che è la sua situazione al Marsiglia. La volontà è più della squadra e della società che del calciatore, secondo l’avvocato stesso. E intanto in Francia, ha dichiarato il ds Benatia che sarebbero bastate forse delle scuse, che non sono mai arrivate da parte di Rabiot e di Rowe.
E lo ha spiegato lo stesso avvocato di Rabiot: “L’OM deve chiarire le cose: se non vuole più tenere Rabiot dovrà venderlo o trovare una soluzione. Ma non a 15 milioni di euro, stiamo parlando di un calciatore in scadenza”.
Calciomercato: chi prende Rabiot in Serie A?
Le parole dell’avvocato di Rabiot sono chiare: in una situazione contrattuale del genere e con quanto è accaduto per la lite al Marsiglia, considerando che i club non faranno follie per un giocatore che è praticamente separato in casa col suo club, sarà difficile continuare a battere sui 15 milioni che chiedono da Marsiglia. Ecco perché dovrà soltanto rinunciare al suo pesante ingaggio Adrien Rabiot, perché a quel punto il Marsiglia preferirà incassare una cifra dai 5 ai 7-8 milioni, evitando di pagare l’ingaggio per un intero anno ad un calciatore che è stato praticamente messo fuori rosa.
A prendere Adrien Rabiot può essere il Milan, ma soltanto se partiranno Musah e Bennacer. Sullo sfondo attenzione anche all’Atalanta che cerca un centrocampista per la Champions League, a prescindere poi della situazione Ederson. Il ritorno in Italia, a queste cifre a quel punto, non è più da escludere per l’ex centrocampista della Juventus.