Mercato, l’annuncio su Asensio: firma dopo la prima giornata

Dall’estero annunciano quello che è il domani di Marco Asensio, dopo le voci recenti sul suo approdo in Serie A.

Il calciatore in uscita dal Paris Saint-Germain, al contrario di quanto è successo a Marcus Rashford, fino ad oggi non ha ancora trovato la sua sistemazione. I due, in una breve parentesi vissuta all’Aston Villa, hanno dimostrato in prestito di poter dire la propria nei sei mesi della seconda parte di stagione del 2024/2025. Adesso, a distanza di qualche mese, pare aver trovato la sua sistemazione.

Calciomercato, la firma per il colpo Asensio
Calciomercato, la firma per il colpo Asensio – CalcioToday (La Presse)

Napoli e Juventus, ma soprattutto il Milan, hanno fatto un tentativo e gli stessi tentativi che si stanno registrando in questi ultimi giorni, spiegano come presto e dopo la prima giornata che si vivrà in questo week-end, potrà arrivare la firma per Asensio. Giocherà in un top club, la prossima Champions League e mettendo nel mirino col suo nuovo club – da capire poi se da titolare indiscusso o meno – quello che è il titolo del campionato che sta per cominciare.

Affare Marco Asensio, firma dopo lo start del campionato

Dall’estero spiegano che si giocherà prima la giornata iniziale del nuovo campionato che sta per cominciare, poi sarà tempo di firme e accordi con Marco Asensio.

Il fuoriclasse spagnolo, entrato ormai nel vivo della sua carriera e dopo aver vinto tutto con il Real Madrid, non ha fatto parte interamente dell’annata vissuta dal Paris Saint-Germain campione d’Europa e il club in questione lo ha messo alle porte. Al momento stiamo parlando soltanto di un esubero, se si considera che è un fuori rosa e che spinge un top club a prenderlo, quanto prima, per sistemare la situazione in avanti dopo la separazione da alcuni dei propri giocatori, oltre al lungodegente Musiala che si è infortunato per l’intera stagione.

Marco Asensio è diventato infatti un’idea concreta del Bayern Monaco, che conta di prenderlo prima della chiusura del calciomercato. Dopo la prima giornata, spiegano da Fichajes.net, il Bayern farà sul serio per prendere l’ex Real Madrid.

Un club italiano si tira indietro: le cifre del colpo Asensio

Il fuoriclasse di Palma de Mallorca alla fine non è in Serie A che si vedrà. Costa troppo per il Napoli e la Juventus che, in questo momento, sono concentrati sul colpo che porta al nuovo nove per entrambi i club. Il Milan è il club che più ci ha provato concretamente, con l’Inter che pure non lo prenderà al posto di Lookman, ormai in una trattativa tramontata.

Dove giocherà Asensio
Dove giocherà Asensio – CalcioToday (La Presse)

E allora ecco che per 20 milioni di euro, più l’ingaggio che percepirà in Germania, che il Bayern Monaco si assicurerà il colpo Marco Asensio. Per il calciatore spagnolo si tratterebbe ancora una volta di uno dei club più importanti al mondo, dopo aver già vissuto le avventure tra Real Madrid e PSG.

Gestione cookie