Il mercato del Napoli ha visto gli azzurri completare la rosa e poi fermarsi, per un’ultima accelerata che arriva adesso.
Un colpo che va a completare davvero la rosa è quello a centrocampo. Dopo l’arrivo di De Bruyne, nel reparto in mezzo al campo si è cercato un nuovo innesto, che “rischia” di non arrivare nel ritorno di Elmas, che il Napoli ha trattato di recente.
C’è bisogno di maggiore solidità, quella che cerca Antonio Conte per sostituire Anguissa, non appena partirà per la Coppa d’Africa in pieno inverno. E la stessa solidità sembrava poterla trovare in Diouf, calciatore che è finito all’Inter, dal Lens. La beffa al Napoli porta alla risposta immediata degli azzurri: il giovane fuoriclasse francese che Ausilio stava monitorando assieme a Marotta che prese proprio un calciatore dalle caratteristiche di Pogba, potrebbe finire in maglia azzurra. L’operazione di Giovanni Manna risulterebbe essere poi un capolavoro per quanto analizzato dagli addetti ai lavori.
Calciomercato Napoli: il nuovo centrocampista al posto di Anguissa
La beffa all’Inter verrà piazzata nel colpo del Napoli che porta al vecchio obiettivo dei nerazzurri che, nel ricambio generazionale, stavano pensando all’affare che portava al giovane talento francese.
Nell’Under 21 spicca il centrocampista che ha un valore di mercato che non è proprio così basso. Il classe 2004 nella Nazionale della Francia U21 ha praticamente trovato 3 gol in 4 partite. Numeri impressionanti per un centrocampista col vizio del gol, con un’altezza di 188 cm e qualità importanti di calcio.
E allora ecco che il Napoli pensa al presente e al futuro. In arrivo dal Rennes ci sarebbe Djaoui Cissé, centrocampista che è pronto al grande salto e che al Napoli potrebbe dare una concreta mano nei tanti impegni che vivrà il club azzurro dopo la vittoria dello Scudetto della passata stagione.
Le cifre del colpo dalla Francia: così si completa il Napoli
Con l’acquisto dalla Francia va a completarsi il Napoli, tenendo conto anche dell’attaccante che quasi sicuramente arriverà. Perché il Napoli deve sostituire obbligatoriamente l’infortunato Lukaku, ma è col centrocampista del Rennes che pare completarsi invece il centrocampo.
Djaoui Cissé, che piace fortemente anche all’Inter, arriverebbe dal Rennes per una cifra intorno ai 10-15 milioni. Il Napoli, per ora, spingerebbe sui 9, in una proposta che però ancora non convince il club della Ligue 1. L’alternativa, che costa però di più, porta a Chukwuemeka, classe 2003 che però piace fortemente al Borussia che sta insistendo per riportarlo a Dortmund.