Rottura totale con la società: salta il rinnovo e firma col Milan

Nonostante fosse ancora viva nel club la speranza di trovare un accordo, il calciatore ha deciso di non rinnovare il suo contratto.

Questo ha indispettito e non poco dirigenza e proprietà, che dal canto suo ha fatto il possibile per convincerlo a restare, dicendosi addirittura disposta a compiere anche un importante sforzo economico. A quanto pare questo non è stato apprezzato, con le parti che potrebbero adesso invischiarsi in una guerra di posizione che rischia seriamente di rovinare i rapporti già lacerati di loro.

Nick Woltemade
Il nuovo numero 9 del Milan arriva dalla Germania (LaPresse) – calciotoday.it

A fronte di questo non è da escludere una separazione anticipata già in questo calciomercato, con il Milan alla finestra pronto a sfruttare l’occasione.

Ha deciso di non rinnovare: è rottura totale

La telenovela relativa al futuro del giovane attaccante potrebbe presto giungere ai titoli di coda, ma non con un lieto fine. Stando alle ultime notizie, infatti, i rapporti fra le parti si sarebbero incrinati al punto che è davvero difficile immaginare che il ragazzo possa firmare il rinnovo di contratto. 

E infatti così sarà, visto che si è arrivati a un punto di non ritorno della trattativa. Ovviamente la speranza è che le cose possano cambiare da un momento all’atro, anche perché da parte della società c’è tutta la volontà di questo mondo di compiere un passo indietro ed andare incontro alle esigenze del ragazzo. A quanto pare non varrebbe lo stesso discorso per il calciatore, deciso a cambiare aria per compiere il definitivo salto di qualità in carriere dopo le ultime stagioni da protagonista.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, nel momento in cui non venisse ceduto in questo calciomercato, Nick Woltemade non rinnoverà il suo contratto con lo Stoccarda in scadenza nel giugno 2028. 

Lascia la Bundesliga per la Serie A: firma con il Milan

A fronte della delicata situazione che si è creata con lo Stoccarda Nick Woltemade potrebbe diventare una vera e propria opportunità per questo finale di calciomercato. Il capocannoniere dell’ultima DFB Pokal vuole cambiare aria a tutti i costi, e considerato l’inceppo nell’affare Victor Boniface il Milan valuterebbe seriamente la possibilità di farci un pensierino.

Nick Woltemade
Saltato Boniface il Milan potrebbe pensare a Nick Woltemade (LaPresse) – calciotoday.it

Allo stesso tempo, però, il classe 2002 rischia di diventare irraggiungibile, quanto meno per le casse rossonere, visto che di svenderlo lo Stoccarda non ne avrebbe alcuna intenzione, motivo per il quale chiederebbe almeno 50 milioni di euro per il suo cartellino. Il Milan potrebbe a questo punto provare qualche formula favorevole per trovare un accordo con i tedeschi, tipo un prestito oneroso con obbligo di riscatto a cifre importanti, ma la sensazione è che a queste condizioni Woltemade sia più vicino al Bayern Monaco, che ha individuato i lui il vice perfetto di Harry Kane. Staremo a vedere.

Gestione cookie