‘The last dance’ per Thiago Silva, torna in Serie A: l’annuncio

Thiago Silva starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il Brasile e tornare in Europa. 

Ovviamente si dovrà capire se ci saranno i termini e le condizioni per far si che uno scenario del genere si realizzi, ma la sensazione è che i presupposti sembrerebbero esserci tutti, anche perché il brasiliano sarebbe stuzzicato all’idea di essere protagonista a 40 anni in Europa per riconquistarsi la Nazionale in vista dei Mondiali della prossima estate.

Thiago Silva
Thiago Silva torna in Serie A (LaPresse) – calciotoday.it

Al momento nessuna delle parti coinvolte in causa avrebbe confermato questa possibilità, ma nelle scorse ore è arrivato un annuncio che difatti avvicina Thiago Silva alla Serie A.

‘The last dance’ di Thiago Silva: la farà in Serie A

A 40 anni suonati Thiago Silva è prossimo al ritiro, anche se il difensore brasiliano nel corso dell’ultimo Mondiale per Club ha dimostrato di essere un campione senza tempo, offrendo prestazioni di livello al pari di quelle che faceva 10 anni fa.

Ad oggi il Fluminense si sta godendo il suo fuoriclasse, nato e cresciuto con la maglia tricolore indosso. Poi l’avventura in Europa che l’ha incoronato come uno dei migliori di sempre nel suo ruolo, tra campionati e Champions League vinte. Nonostante l’età non giochi a suo favore, Thiago Silva è convinto di poter dare ancora tanto al calcio brasiliano ed internazionale, visto che è sua intenzione provare a rientrare tra i convocati del CT Carlo Ancelotti per il prossimo Mondiale. Per farlo potrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di tornare a giocare in Europa, dove ad aspettarlo ci sarebbe una squadra a lui molto cara.

Scrive infatti il collega Lorenzo Lollo sui propri canali social, essendo la società alla ricerca di un difensore che possa completare la difesa in vista di questa stagione, non è da escludere che il Milan possa avere un ritorno di fiamma per Thiago Silva, anche perché di meglio sul mercato, a cifre contenute, non esiste.

I dettagli del ritorno di Thiago Silva: obiettivo Mondiale

La pista che (ri)porterebbe Thiago Silva al Milan non è da accantonare a priori. Il club rossonero potrebbe infatti pensare di completare la difesa di Max Allegri con il brasiliano, che non avrebbe né bisogno di adattamento né tanto meno un periodo stabilito per tornare in forma, visto che con il Fluminense non si è mai fermato.

Thiago Silva
Il Milan potrebbe pensare a Thiago Silva per la difesa (LaPresse) – calciotoday.it

Sarebbe una soluzione tanto romantica quanto rischiosa, anche perché stiamo parlando di un 40enne prossimo al ritiro. Chissà però se la scelta non possa essere proprio questa, anche se dalle parti di Casa Milan sembrerebbero sempre più orientati a riportare in Serie A un altro grande difensore come Mehdi Demiral, pupillo di Max Allegri fra le altre cose, che nelle ultime stagioni ha giocato, trovando però qualche difficoltà, in Arabia Saudita con la maglia dell’Al-Ahli.

Gestione cookie