Il caso Rabiot è quello che tiene banco il calciomercato, ma non solo. Perché c’è anche la situazione Pavard che vede complicarsi le cose.
Per una rissa negli spogliatoi, il centrocampista francese è stato messo fuori rosa. Una scelta che sta portando, assieme a Rowe – già annunciato ufficialmente al Bologna – alla separazione di Rabiot, con ritorno in Serie A possibile.
Un altro caso, spiegano i media francesi, riguarderebbe Benjamin Pavard. La situazione all’Inter, senza separazione – i nerazzurri stanno spingendo per la sua cessione – sembra veder coinvolti adesso entrambi i calciatori francesi per quella che sarà una decisione ben precisa da parte dell’allenatore. Una decisione che porta conseguenze a Pavard, per le scelte che farà l’Inter.
Pavard come Rabiot: caso spinoso, che succede all’Inter
Come per Adrien Rabiot, adesso anche Benji Pavard rischia il posto. Quello che risultava essere uno degli intoccabili all’Inter, sarà ceduto, ma per ora è soltanto un calciatore fuori dal progetto del club interista che sta cercando una soluzione. Difficile immaginare che resti in Italia, ma una sistemazione dovrà pur trovarla.
Anche perché altrimenti, come hanno fatto sapere dalla Francia, sarà tagliato completamente fuori nell’anno che porta al Mondiale 2026 della Francia.
Didier Deschamps, infatti, mercoledì 27 agosto dovrà comunicare i suoi convocati per le sfide della sua Francia contro l’Ucraina e l’Islanda di inizio settembre. Difficile immaginare una convocazione di Rabiot dopo quanto è successo e discorso analogo è per Pavard, che l’Inter ha messo sul mercato senza farlo giocare.
Dove giocherà Pavard? L’Inter costretta a venderlo
L’Inter è costretta a vendere Benjamin Pavard, calciatore che vuole arrivare al Mondiale e che rischia di restare fuori dalle scelte del CT della Francia, di questo passo. Se da un lato e per alcuni motivi Adrien Rabiot pare già aver perso il posto, per Pavard c’è ancora tempo. Ma sarà lontano dall’Inter che riuscirà – sempre se riuscirà – a trovare un posto in Nazionale.
È costretta l’Inter ad andare al ribasso, per le richieste del calciatore che vuole andar via per giocare. Sulle tracce di Benji Pavard ci sono Lille, Marsiglia e Galatasaray in Turchia. Le cifre che chiederebbe l’Inter, adesso, andrebbero a toccare i 25 milioni di euro. Qualche cifra in meno rispetto ai 32 circa spesi dall’Inter per prelevarlo dal Bayern Monaco. In un mercato come quello attuale, con alcune esigenze per sistemare la rosa e per le richieste dei calciatori, l’Inter potrebbe scegliere di perdere il proprio difensore per una cifra minore rispetto a quella che fu investita per averlo nella gestione Inzaghi.