Embolo in Serie A: si chiude, il Monaco accetta l’offerta

Ad un anno dalla scadenza, Embolo è pronto a chiudere la sua avventura in Ligue 1 per approdare – finalmente – in Serie A. Ecco tutti i dettagli riguardo questa operazione.

Quale sarà la prossima squadra a prendere Embolo?

L’attaccante svizzero è una vera occasione di questo mercato 2025. Accostato a tanti club in cerca di un attaccante, nelle ultime ore è stato avvicinato con forza ad una squadra di Serie A che sta relamente pensando di prenderlo dal Monaco ad un prezzo di saldo.

Ci sono, infatti, tutte le condizioni per favorire questo acquisto con il giocatore motivato da questa nuova esperienza che vuole fare lontano dal Principato e in un campionato diverso da quello francese.

embolo
Breel Embolo (la presse foto) – calciotoday

Per evitare di perderlo a zero il prossimo anno, il Monaco è pronto a valutare con attenzione la situazione di Embolo che può partire in questa finestra di mercato estiva.

Con un costo basso, si può prendere per appena 10 milioni di euro, l’attaccante diventa una vera occasione per le squadre di Serie A in cerca di un attaccante.

Dove può andare Embolo?

Negli ultimi giorni il calciatore è stato accostato a parecchie società di Serie A, interessate all’attaccante svizzero.

Infatti, non è un mistero che hanno chiesto informazioni squadre come Roma, Napoli e Milan, che valutano come opzione Embolo che è disponibile a lasciare subito il Monaco.

Come sottolineato dall’edizione odierna de Il Mattino, gli azzurri considerano come piano B Embolo a Hojlund che resta il primo obiettivo come sostituto di Lukaku.

La Roma, invece, è in attesa di novità sul fronte Dovbyk. Con la cessione dell’ucraino potrebbe arrivare un nuovo attaccante ed Embolo è considerato un profilo utile per i giallorossi, viste le qualità del calciatore di svariare su tutto il fronte offensivo.

Infine, c’è anche il Milan che nelle prossime ore deciderà riguardo l’affare Boniface. I dubbi sui problemi fisici del nigeriano hanno frenato l’affare. Adesso toccherà ai rossoneri decidere cosa fare. E le opzioni Embolo e Vlahovic restano sullo sfondo per Tare che non perde di vista neanche Harder per l’attacco.

embolo
Embolo in Serie A: dove può andare (la presse foto) – calciotoday

Alla fine Embolo arriverà in Serie A?

C’è da dire che tutte le società interessate ad Embolo, al momento, hanno altre priorità per l’attacco. Il calciatore svizzero resta comunque nel mirino di tante squadre che lo tengono in considerazione come colpo last minute, da fare negli ultimi giorni di mercato, con il Monaco che non farà problemi ad accettare l’offerta per la cessione del giocatore.

Gestione cookie