A pochi minuti dall’esordio in campionato, l’allenatore ha fatto un po’ il punto sulle condizioni dell’attaccante, gelando tutti.
A differenza di quanto si poteva pensare, infatti, l’infortunio subito dal giocatore è alla fine risultato essere più grave del previsto. In molti pensavano e credevano che per la seconda giornata di campionato sarebbe potuto tornare a disposizione, ma invece così non sarà. I tempi di recupero saranno più lunghi di quanto effettivamente si era pronosticato, con la società che si trova costretta a intervenire ancora una volta sul calciomercato per evitare che un’assenza del genere possa sentirsi più di quanto effettivamente già non farà.
L’infortunio è grave: annuncio dell’allenatore
Una dolce gelata rischia di rovinare l’esordio in campionato dei tifosi. Nel pre partita della sfida di questo pomeriggio, infatti, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore ha svelato le reali, e gravi, condizioni dell’attaccante dopo l’infortunio.
In molti pensavano e credevano che la situazione fosse sotto controllo, ma invece gli accertamenti ai quali è stato sottoposto nelle scorse ore hanno evidenziato un problema che rischia di tenere il calciatore lontano dei giochi più di quanto effettivamente si era inizialmente pronosticato. Tifosi ed allenatore speravano che per la seconda giornata di campionato l’attaccante sarebbe tornato a disposizione, ma invece così non sarà.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Como-Lazio, infatti, Cesc Fabregas ha svelato che Assane Diao resterà fermo almeno per qualche settimana a causa del problema che difatti lo tiene fermo non da qualche giorno, bensì dalla fine della passata stagione. Una situazione delicata, che andrà monitorata con attenzione e che potrebbe costringere la società comasca a tornare sul mercato, anche perché il fantasista spagnolo non dà più garanzie, non tanto a livello tecnico ma quanto fisico.
Resterà fermo per un po’: scelto il rimpiazzo
Il Como dovrà fare a meno di Assane Diao (anche) per questo inizio di stagione. Lo spagnolo continua a non essere al meglio dopo l’infortunio della passata stagione, con Cesc Fabregas che ne ha comunicato l’assenza per almeno un altro paio di settimane.
Di questo passo il centrocampista ex Betis rischia di non essere più una certezza, quanto meno a livello fisico, motivo per il quale la società comasca si starebbe guardando intorno per capire su chi ma soprattutto se in investire in quel ruolo. La strada più semplice porta a Yeremay Hernández, giovane talento del Deportivo La Coruna per il quale venne fatto un tentativo già lo scorso gennaio. Quella più affascinante, invece, porta a Antony del Manchester United, giocatore persosi in Inghilterra ma ritrovatosi alla meraviglia in Spagna, al Real Betis, e chissà che a Como non possa fare lo stesso, sempre che si decida di optare per una soluzione del genere.