La girandola di esterni sta portando al possibile ritorno in Serie A di Destiny Udogie, fuoriclasse italiano in forza al Tottenham.
Nella gestione con Thomas Frank, il Tottenham ha già trovato i primi sei punti in un punteggio pieno che lascia intendere come la stagione disastrosa in Premier League della passata stagione – risolta poi con la vittoria dell’Europa League – sia acqua passata. Anche perché i londinesi hanno battuto il Manchester City fuori casa e si preparano a quello che vogliono come filotto, prima di arrivare a giocare una Champions League, per la quale devono ancora arrivare dei rinforzi.
Uno tra questi, dalla Bundesliga, sta spingendo il club degli Spurs a delle attente valutazioni. L’esterno di Verona, l’italiano Destiny Udogie, potrebbe far rientro in Serie A. Questo, a causa dell’arrivo al Tottenham di un nuovo terzino che, come fa sapere Fabrizio Romano, verrebbe acquistato per 60-65 milioni di euro.
Calciomercato: dal Tottenham alla Serie A, hanno bloccato il sostituto
La proposta che sta arrivando dal Tottenham, direttamente al Bayer Leverkusen, è quella di un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 60-65 milioni di euro. Questo, permetterebbe agli Spurs di evitare in maniera strategica un’operazione finanziaria che abbia peso quest’anno e non la prossima stagione.
Rafforzerà la difesa e, inevitabilmente, dovrà vendere il proprio terzino sinistro. Destiny Udogie, infatti, vorrebbe giocare e Hincapie occuperebbe il lato mancino della difesa di Frank.
Difficile pensare che possa giocare come centrale, considerando l’ingombrante presenza sia di Van der Ven che del Cuti Romero. Pertanto, ad essere liberato, sarà Destiny Udogie. Con la voglia di giocare ad alti livelli in Italia, occhio a quella che poi sarà la destinazione dell’ex calciatore dell’Udinese.
Chi prende Udogie? 40 milioni per il grande colpo in Serie A
Dovesse arrivare in Italia, lo farebbe soltanto per giocare in Champions League e da titolare indiscusso. Il Napoli si è già sistemato con Gutierrez, che rientrerà dall’infortunio probabilmente dopo la sosta e a cavallo degli impegni in Champions. Discorso diverso è invece per Milan e Juventus. Entrambi i club cercano un esterno a tutta fascia e Udogie rispecchia, sul lato mancino, l’identikit tracciato sia dal Tare che da Comolli. Il punto è che i rossoneri hanno preso Estupinan e cercano sì un terzino a sinistra, ma non ad ogni costo. I bianconeri, invece, riflettono su alcune situazioni.
Ieri Cambiaso ha commesso un’ingenuità che alla Juve non dovrà essere più concessa. Sarà probabilmente multato e la Juventus, come cerca da tempo, pensa ad un’alternativa da dargli sulla fascia, se non spostandolo direttamente sull’altro versante della difesa. In ogni caso, per arrivare ad Udogie, serviranno almeno 40 milioni. L’ex Udinese dopo la breve parentesi in Premier League, potrebbe tornare in Serie A.