Il calciomercato dell’Inter potrebbe passare di nuovo dalla Lazio, dopo i colpi legati al passato con Simone Inzaghi sull’asse Roma-Milano.
Questa volta però il discorso è diverso dagli affari a zero come quelli che hanno visto l’arrivo sia di De Vrij che di Acerbi negli anni passati, vedendo anche il Tucu Correa tra le richieste soddisfatte per Inzaghi assieme pure a Caicedo. Adesso l’affare è in un’operazione da oltre 30 milioni di euro per le richieste che fa la Lazio.
Con una strategia si giocherebbe d’anticipo però, da parte del club che vorrebbe sistemare le cose con un accordo fino al 2030 per quella che sarà a tutti gli effetti l’unica operazione realizzata in questo mese di agosto.
Calciomercato Inter: affare dalla Lazio e strategia per blindarlo
In questo momento, per la Lazio, separarsi da alcuni dei suoi talenti principali della rosa a disposizione di Maurizio Sarri è fuori discussione e possibilità. Il mercato bloccato in entrata non permette ai calciatori di uscire. Ma se non subito, in futuro potrà comunque accadere.
In mano potrebbe esserci un accordo per evitare al giocatore di avanzare richieste sulla cessione, avendo a quel punto il coltello dalla parte del manico su eventuali scelte future lontane dalla Lazio. Quest’oggi, il quotidiano Tuttosport, racconta di una Lazio che ha voglia però di mettere al centro del suo progetto il classe 2001 Nicolò Rovella.
A quel punto, firmando un rinnovo fino al 30 giugno 2030, aumentando di due anni quella che è la scadenza e adeguando il suo ingaggio, in un sol colpo la Lazio si ritroverebbe ad anticipare Chelsea e Inter su quelle che sono le richieste d’ingaggio che per ovvi motivi la Lazio non pareggerà in ogni caso, rispetto alle proposte economiche a cifre diverse che arrivano dai due club in questione. Ciò però permetterà al club biancoceleste di dare un segnale su quanto sia importante Rovella come calciatore, al centro del progetto della Lazio.
Le cifre che fanno vacillare la Lazio su Rovella
Dovesse arrivare una di quelle proposte irrinunciabili per Rovella, allora la Lazio se ne farà una ragione. Una ragione che costa circa 35-40 milioni di euro che sono le cifre che potrebbe raggiungere il Chelsea dalla Premier League, dopo aver ceduto Chukwuemeka con destinazione al Dortmund.
La Lazio, in ogni caso, cederebbe Rovella soltanto a gennaio quando verrà sbloccato per i biancocelesti, permettendo alla Lazio di trovare poi una seconda soluzione in caso di separazione dall’ex Juventus.