Kim Min Jae è uno dei nomi che può tornare in Serie A nelle ultime ore del mercato estivo: è fuori dai piani del Bayern Monaco.
Il difensore sudcoreano ha fatto grandissime cose al Napoli nella stagione dello Scudetto con Luciano Spalletti ma dopo quella annata decise di non restare più in azzurro e di accettare l’occasione della vita e di trasferirsi in Baviera per crescere ancora di più e sognare in grande.
Dopo molti alti e bassi, tra titolarità e tante panchine, ora Kim Min Jae è pronto a tornare in Serie A per firmare con una big del nostro campionato.
Calciomercato, Kim torna in Serie A: addio al Bayern Monaco
Kim Min-Jae è stato uno dei migliori difensori della storia del Napoli per impatto e determinazione che riuscì ad avere nel 2022-23 al suo arrivo in azzurro e sotto gli ordini di Luciano Spalletti. Sullo Scudetto numero 3 degli azzurri c’è una grande firma del centrale sudcoreano che fu anche nominato miglior difensore della Serie a 2022-23.
Da quel momento, però, per Kim le cose non sono andate benissimo. L’approdo al Bayern Monaco ha rappresentato il più grande passo nella sua carriera ma in terra bavarese non ha fatto benissimo e ora per Kompany è uno dei cedibili.
Secondo le ultime notizie di mercato, il ritorno di Kim Min-Jae in Serie A è una possibilità concreta nelle ultime ore di agosto.
Kim Min-Jae obiettivo del Milan: è un’occasione d’oro
Il futuro di Kim Min-Jae è tutto ancora da scrivere ma ora si sono realmente riaperte le porte della Serie A per il centrale sudcoreano.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, il Milan è sulle tracce di Kim Min-Jae e proverà a convincerlo ad accettare il progetto rossonero targato Massimiliano Allegri. Il sudcoreano al momento non è convintissimo della destinazione perché il Milan non gioca neppure le coppe europee ma la chiusura di Kompany al progetto bavarese potrebbe accelerare il processo di convincimento.
Kim al Milan sarebbe un colpo eccezionale per i rossoneri che troverebbero il muro giusto per provare a chiudere il più possibile la porta agli attacchi avversari e troverebbero un difensore che in Serie A ha già fatto la differenza ad alti livelli.
Kim al Milan: il Bayern Monaco apre al prestito
Il Bayern Monaco non punta su Kim Min-Jae in questa stagione e ha aperto al prestito gratuito con obbligo di riscatto condizionato, come richiesto dal Milan per acquistare il centrale sudcoreano.
L’operazione si potrebbe chiudere per un totale di 30 milioni di euro anche se al momento lo scoglio principale è l’ingaggio che Kim percepisce al Bayern Monaco da 12 milioni netti a stagione fino al 2028. Il Milan lavorerà per arrivare a circa la metà tra parte fissa e bonus ma dovrà offrire un contratto di almeno 6 anni al centrale sudcoreano per convincerlo.