Svolta di calciomercato per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman pronto a firmare con una nuova squadra e mettersi alle spalle gli anni all’Atalanta.
Il campione nigeriano, vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro Africano, è entrato in rottura con il club bergamasco. Lookman aveva chiesto di andare via già l’estate scorsa, dopo aver coronato un sogno per tutto il popolo atalantino trascinando il club alla vittoria dell’Europa League con una tripletta decisiva in finale.
Alla fine però è arrivato un patto tra le parti con il club bergamasco che ha deciso di tenere Lookman e fargli una promessa di cessione per questa sessione di mercato estiva. Niente da fare però, perché in questo momento il club ha rifiutato offerte anche importanti da 45 milioni da parte dell’Inter che voleva prendere Ademola e aveva già un accordo con il giocatore.
L’Atalanta ha respinto le offerte per Lookman e chiarito che avrebbe dovuto trovarsi una nuova squadra all’estero o portare un’offerta più alta dall’Italia. Niente da fare, visto che si è bloccato tutto e lo stesso giocatore è scappato via per tre settimane senza presentarsi alla preparazione e gli allenamenti con l’Atalanta che ha deciso di multarlo.
Calciomercato Atalanta: Lookman si trova una nuova squadra
Adesso c’è un vero problema considerando che Lookman è rientrato a Bergamo e si allena in solitaria con l’Atalanta, con il club bergamasco che aspetta ancora una nuova offerta per venderlo al miglior offerente anche a fine mercato o tenerlo in squadra.
In questo momento ci sono delle conferme che arrivano e che riguardano i due scenari che possono venirsi a creare cosiderando che ci sono delle novità proprio riguardo il futuro di Lookman che può andare via o restare all’Atalanta.
Il primo scenario porterebbe Lookman a restare a Bergamo ma bisognerà trovare un accordo tra le parti e calmare le acque dopo quello che è accaduto. Servirebbe un mea culpa da parte del giocatore e capire che tipo di scelta farà poi l’Atalanta.
Il secondo scenario porta Lookman alla cessione verso Ateletico Madrid o Arsenal che sono le due squadre estere maggiormente interessate. Adesso però nei loro casi servirebbe un’offerta concreta e ufficiale per sbloccare la trattativa e le prossime ore di quest’ultima settimana di mercato diventano ora decisive.