Gimenez va alla Roma: scambio a sorpresa con il Milan

Santiago Gimenez potrebbe a sorpresa lasciare il Milan e di conseguenza cambiare squadra in questi ultimi giorni di calciomercato.

E pensare che fino a qualche giorno fa calciatore stesso ed agente avevano ribadito la permanenza del messicano in rossonero, cosa mai scontata da quando è arrivato Max Allegri in panchina. Il Bebote non è l’attaccante allegriano per eccellenza, e per quanto il tecnico toscano possa apprezzarne dedizione e lavoro, non fa al caso suo.

Santiago Gimenez
Santiago Gimenez alla Roma (LaPresse) – calciotoday.it

Per questo motivo il Milan non si starebbe opponendo più di tanto all’uscita di Gimenez, che potrebbe diventare pedina di scambio in un’operazione con la Roma.

Santiago Gimenez lascia il Milan: va alla Roma

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Santiago Gimenez, finito al centro dell’occhio del ciclone la terribile prestazione di sabato contro la Cremonese. Da un calciatore come lui, praticamente sul lastrico da quando è arrivato, ci si aspettava una reazione diversa, ma invece all’esordio in campionato ha contribuito attivamene alla brutta figura del Milan.

Non è un caso che pochi giorni dopo il club rossonero abbia deciso di chiudere Conrad Harder, classe 2005 in arrivo dallo Sporting Lisbona per quasi 30 milioni di euro. Nonostante l’arrivo del danese, comunque, Gimenez sembrerebbe partire ancora avanti nelle gerarchie di Allegri per una mera questione di esperienza, anche se presto questi discorsi non avranno più senso per via del fatto che il messicano cambierà squadra. 

Stando ai colleghi del Corriere della Sera, infatti, il nome di Santiago Gimenez starebbe prendendo sempre più quota dalle parti di Roma, con la società giallorossa che potrebbe seriamente farci un pensierino nel momento in cui il Milan aprire alla cessione in Italia del giocatore. A dirla tutta il Diavolo non ha mai escluso questa soluzione, ma sedendosi al tavolo con la Roma potrebbe fare voce grossa chiedendo in scambio un giocatore per il Bebote.

Scambio Roma-Milan per Gimenez

Santiago Gimenez potrebbe finire alla Roma in questi ultimi giorni di calciomercato, o almeno questo è lo scenario proposto dai colleghi del Corriere della Sera. Gian Piero Gasperini avrebbe valutato positivamente un acquisto del genere, e quindi la società giallorossa starebbe studiando la soluzione migliore per riuscire ad accontentare il suo allenatore.

Santiago Gimenez
Gimenez alla Roma e Dovbyk al Milan, i due club ci pensano (LaPresse) – calciotoday.it

Una strada ci sarebbe, quella dello scambio, dove sia Milan e Roma ci guadagnerebbero. Nel momento in cui il Diavolo aprisse alla possibilità di cedere Gimenez alla Lupa, infatti, Frederic Massara potrebbe pensare di proporre al suo ex club uno scambio: Artem Dovbyk per il messicano. Così tutte la parti in causa ne uscirebbero soddisfatte, con entrambi gli allenatori che otterrebbero quello che hanno sempre voluto, anche se ci potrebbe volere un leggero conguaglio a favore del Milan per far andare in porto l’affare. Staremo a vedere.

Gestione cookie