Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in poco tempo hanno definito la cessione di Thiaw e l’arrivo di De Winter. Adesso l’attenzione si è spostata sull’attaccante ma occhio alle sorprese. Ecco l’ultima richiesta di Allegri.
Tare è a lavoro per completare l’organico del Milan, che inizierà la stagione con l’esordio in Coppa Italia contro il Bari, nella sfida in programma domenica 17 alle 21.15. Alla fine della finestra estiva di trasferimenti manca sempre meno ed è per questo motivo che, su determinate operazioni, il club deve accelerare per chiudere al più presto la pratica.
Le attenzioni principali della società sono sull’attaccante e il terzino destro. Due tasselli importanti, attualmente senza padroni. Nelle ultime ore, però, è successo qualcosa con la richiesta di Allegri che ha sbaragliato le carte in tavola: ecco tutti i dettagli.
Sulla strada di Milanello c’è ancora il cartello lavori in corso. C’è qualcosa da fare per il ds Tare, al momento protagonista di una campagna trasferimenti che ha portato in rossoneri giocatori importanti, giovani e di esperienza.
Manca poco per la definitiva svolta che dovrà arrivare dal nome del nuovo attaccante. Intanto, c’è una richiesta speciale da parte di Max che ha già avuto un confronto con il suo direttore.
Chi vuole Allegri per il suo Milan?
Al netto delle indiscrezioni, il tecnico in questo ritiro ha lavorato tanto sulla difesa a 3. Ed è con ogni probabilità che l’allenatore proseguirà su questa strada anche per il futuro.
Ecco perché, per completare il pacchetto arretrato, serve un ultimo difensore centrale che può arrivare anche dal Psv. Le pretese dell’ex Juventus non sono altissime: vuole un giocatore in grado di poter ricoprire quel ruolo. Un profilo di sicura affidabilità, che può arrivare anche negli ultimi giorni di mercato.
La richiesta, dunque, da parte di Allegri, è stata quella di prendere un altro centrale difensivo: ecco l’ultimo nome accostato al Milan.
Flamingo Milan: Allegri vuole un difensore, può arrivare dal Psv
Secondo quanto raccolto da Tuttosport, nella lista della spesa per il Milan c’è un nuovo centrale difensivo. Allegri ha ormai deciso di puntare sulla difesa a 3 ed è per questo motivo che ha chiesto al club un altro rinforzo nel pacchetto arretrato.
Le attenzioni dei rossoneri sono concentrate su alcuni obiettivi. Seguendo anche le indicazioni del capo scout Moncada, è possibile che alla fine potrebbe arrivare al Milan Ryan Flamingo del Psv, che già in passato è stato seguito con attenzione dal club rossonero. Altri nomi monitorati sono Okoli, che però costa 20 milioni di euro, e Djimsiti dell’Atalanta che può essere un rinforzo d’esperienza.