Tonali è grave, il Newcastle l’ha già sostituito: affare in Serie A

Serata amarissima quella di ieri per il Newcastle, che oltre ai punti ha anche perso per un infortunio piuttosto preoccupante Sandro Tonali.

Al momento tirare le somme è prematuro, anche perché il calciatore italiano si sottoporrà ad una serie di accertamenti che faranno chiarezza sulle sue condizioni, ma l’annuncio nel post partita di Eddie Howe non è per niente rassicurante. C’è il serio rischio che Tonali possa restare fermo a lungo, e quindi il Newcastle starebbe seriamente pensando di coprirsi andando a prevalere l’ennesimo campione dalla Serie A, connazionale oltre che grande amico dell’ex Milan fra le altre cose.

Nicolò Barella
Tonali ko, il Newcastle pesca in Serie A il sostituto (LaPresse) – calciotoday.it

Tonali potrebbe restare fuori a lungo

La stagione del Newcastle, così come quella di Sandro Tonali, non è cominciata nel migliore dei modi. Dopo un calciomercato difficile i Magpies speravano di trovare le giuste risposte quanto meno sul campo, ma anche qui le cose non stanno andando come sperato.

Nell’anno del ritorno in Champions la formazione di Eddie Howe si trova a dover scalare una montagna, non solo perché i risultati non arrivano, ma anche perché l’infermeria non sembrerebbe intenzionata a svuotarsi, anzi. Dopo Schar e Joelinton, infatti, il Newcastle ha perso per infortunio anche Sandro Tonali, e la situazione non è di certo delle migliori. Le smorfie di dolore che hanno accompagnato l’uscita dal campo dell’ex Milan potevano lasciare presagire qualcosa di negativo, ma sono state le dichiarazioni nel post partita del tecnico dei Magpies che hanno attivato il campanello d’allarme. 

Ai microfoni di Sky Sport, infatti, Howe ha detto che Sandro Tonali potrebbe restare fuori a lungo. Questo significa solo una cosa: c’è bisogno di intervenire ancora una volta nel calciomercato, e il Newcastle lo farà andando a pescare l’ennesimo rinforzo dalla Serie A, anche perché soldi e garanzie dalle parti del St.Jame’s Park non mancherebbero di certo.

Il Newcastle ha già scelto il sostituto di Tonali

In attesa di capire cosa ne sarà di Sandro Tonali, il Newcastle si sarebbe cominciato a guardare intorno per sostituirlo in questi ultimi giorni di calciomercato.

Nicolò Barella
Il sogno del Newcastle si chiama Nicolò Barella (LaPresse) – calciotoday.it

Nulla di confermato, la dirigenza bianconera starebbe facendo le dovute valutazioni per evitare di prendere comunque una decisione sbagliata, ma la sensazione è che se ne avesse la possibilità punterebbe senza troppi problemi su Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter è da tempo un pallino del fondo PIF, quindi non appena si scoprirà cosa ne sarà di Tonali qualche contatto con l’entourage del sardo ci sarà. Che poi l’operazione possa andare in porto come no non ci è dato per il momento saperlo, ma quest’ultima settimana di calciomercato promette parecchi movimenti dalle parti di viale Liberazione. Staremo a vedere.

Gestione cookie