Igli Tare è pronto a mettere un po’ di ordine dalle parti di Casa Milan, dove fino a questo momento ha regnato sovrana la confusione.
Prima Hojlund, poi Boniface, infine Harder. Alla fine nessuno di questi tre giocatori ha firmato per il Milan, nonostante uno di questi, il secondo, sia anche sbarcato in Italia per sostenere le visite mediche con il Diavolo, fallendole. E a pochi giorni dalla fine del calciomercato a rimetterci è Max Allegri, ancora senza una prima punta di peso per la sua squadra.
Il cerchio si restringe, il tecnico livornese continua a sognare (e chiedere) Dusan Vlahovic, ma tra un obiettivo e un altro il Milan è alla fine pronto ad affondare il colpo su un nuovo numero 9.
Sfuma un altro obiettivo per il Milan
Il Milan non riesce a trovare pace. Prima Boniface, poi Harder, adesso un altro obiettivo che sta per sfumare. La dirigenza rossonera ha avuto la presunzione di muoversi in ritardo convinta di avere già messo a disposizione di Max Allegri una rosa competitiva, ma la partita contro la Cremonese ha dimostrato ben altro.
Adesso Giorgio Furlani sta cercando di correre ai ripari, ma il rischio che oramai sia troppo tardi incombe prepotente dalle parti di Casa Milan. Con Harder per un momento è sembrato potesse intravedersi la luce infondo al tunnel, ma alla fine così non è stato. Saltata l’operazione con il danese, il Milan deve adesso trovare un nuovo attaccante da regalare al suo allenatore, ma il problema è che il tempo stringe e le soluzioni diminuiscono ora dopo ora.
Scrive infatti il collega Sacha Tavolieri sui propri profili social che un altro obiettivo della dirigenza rossonera, Tolu Arokodare, sta per sfumare. L’attaccante nigeriano del Genk, infatti, è in procinto di trasferirsi ai Wolves, in Premier League, campionato dal quale potrebbe però a sorpresa arrivare il nuovo numero 9 del Diavolo.
Il nuovo numero 9 del Milan
Ed il Milan si è giocato anche la carta Tolu Arokodare, che con ogni probabilità si trasferirà dal Belgio alla Premier League, dove ad aspettarlo c’è il Wolverhampton. La situazione adesso si fa critica, anche perché il Diavolo o si fionda su Vlahovic o non ci sono più opzioni valide ed accessibili in giro per l’Europa, eccetto una.
Non è infatti assolutamente da escludere che il nuovo numero 9 del Milan possa arrivare dalla Premier League. Ma chi potrebbe essere? Facendo fronte alle richieste tecniche e fisiche di Max Allegri c’è un giocatore solo che risponde all’identikit del tecnico rossonero: Chris Wood del Nottingham Forest. Classe 1991, 2 gol in 2 presenze in Premier League quest’anno, valutazione di mercato 10 milioni di euro. Non stiamo sicuramente parlando di un giovanotto, ma il neozelandese potrebbe a sorpresa essere un ripiego più che valido per l’attacco del Milan, almeno fino a gennaio.