L’Inter è alla ricerca delle famosissime occasioni di mercato di cui ha parlato Marotta: arriva un super colpo dal Barcellona.
I nerazzurri hanno stravinto la prima partita interna contro il Torino in Serie A, mandando subito un messaggio chiaro a tutte le altre concorrenti per lo Scudetto. L’Inter c’è e vuole tornare a vincere, con il lavoro e le idee di Cristian Chivu che ha “curato” il gruppo dopo le difficilissime sconfitte da digerire della passata stagione e ha dato già una nuova serenità allo spogliatoio e a tutto l’ambiente.
Il futuro dell’Inter passa anche dalle mosse di calciomerato che ci saranno da qui fino al 1° settembre: ora si è aperta un’occasione d’oro dalla Spagna.
Calciomercato Inter: occasione dal Barcellona
L’Inter è tra le squadre favorite per la vittoria della Serie A ma i nerazzurri non sono ancora del tutto contenti di come è stata costruita la rosa e stanno cercando qualche “occasione” di mercato per far felice Chivu, come sottolineato dal presidente Marotta in una recente intervista.
Il mercato può regalare ancora qualche colpo ai nerazzurri e la dirigenza si sta muovendo in questa direzione per trovare dei nomi che possano collimare alla perfezione con il tipo di calcio che vuole mettere in pratica Chivu.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter sta valutando un colpo nuovo da regalare a Chivu: ora l’occasione arriva direttamente dal Barcellona.
Inter, un nuovo difensore per Chivu: le ultime
L’Inter cerca un nuovo difensore per completare la rosa a disposizione di Chivu ma non intende intaccare la solidità economica raggiunta in questo momento, quindi servirà un affare in prestito.
Secondo quanto riferisce fichajes.net, il Barcellona ha messo in vendita Ronald Araujo per questi ultimi giorni di mercato estivo. La volontà di Flick è quella di acquistare un nuovo centrale che possa amalgamarsi al suo tipo di gioco e alle sue idee, cosa che l’uruguaiano non è riuscito a fare lo scorso anno e quindi con la giusta offerta può essere ceduto.
Ronald Araujo era un nome che interessava all’Inter e che potrebbe tornare di moda proprio nelle ultime ore di mercato. Il centrale classe ’99 ha grande esperienza internazionale e può agire anche da terzino e quindi la sua duttilità sarebbe un valore aggiunto.
Inter su Araujo: solo in prestito, le cifre
L’Inter pensa a Ronald Araujo per la difesa ma è un colpo che può chiudere solo in prestito con diritto di riscatto. Avendo il contratto in scadenza nel 2031 con i blaugrana è una possibilità concreta ma non facile da percorrere.
Araujo all’Inter sarebbe un colpo eccezionale per i nerazzurri che avrebbero a disposizione un altro difensore di grandissima qualità e che può fare la differenza sia in Serie A che in Champions League.