Tavares tagliato fuori da Sarri: colpo last minute in Serie A

Il calciomercato in Serie A passa di nuovo dal nome di Nuno Tavares dopo le voci che lo avevano accostato al Milan in inverno.

Nuno Tavares, a causa anche delle condizioni fisiche non ottimali, ha visto la sua parabola discendente nel giro di una stessa stagione. Stessa annata che era partita benissimo, per poi vedere la sua permanenza in biancoceleste a causa anche di quella che è stata la rinuncia da parte dei club che si erano fatti avanti in precedenza, per le condizioni precarie del giocatore.

Nuno Tavares lascerà la Lazio
Nuno Tavares lascerà la Lazio – CalcioToday (ANSA foto)

La Lazio ha speso 5 milioni di euro per prenderlo dall’Arsenal, ma il classe 2000 nonostante gli alti e i bassi ha un valore completamente diverso per la valutazione di calciomercato che ne fa la Lazio, in caso di cessione. Una cessione che, nonostante il blocco del mercato in entrata, non è da escludere. Perché Maurizio Sarri lo avrebbe tagliato fuori da un’ipotesi tattica che ha spiegato La Gazzetta dello Sport nel corso di questa mattina.

Calciomercato: Tavares via dalla Lazio, possibile separazione all’ultimo

La variante tattica penalizza Nuno Tavares, tant’è che non può escludersi ad oggi la cessione in quella che sarà un’operazione last minute. La Lazio cerca di evitare ogni tipo di vendita considerando che non può registrarsi alcun arrivo fino a gennaio per quello che è il blocco di calciomercato. Ma alcune situazioni, per volontà dei calciatori stessi, potrebbero spingere la Lazio a vendere.

Nonostante il blocco di mercato in entrata, niente impedisce per normative alla Lazio di vendere i suoi giocatori. Tant’è che Nuno Tavares può dire addio, qualora dovesse la Lazio scegliere di incassare una cifra importante adesso, prima di veder svalutare il cartellino del classe 2000 che non convince a pieni voti Maurizio Sarri. Ma chi prenderà poi in Italia Nuno Tavares?

Il Milan ha mollato il portoghese, scegliendo Estupinan al posto di Theo Hernandez. Discorso diverso invece per altre due big d’Italia, con due ipotesi di mercato che nascono per l’occasione di calciomercato che sta nascendo adesso.

Le cifre del colpo Nuno Tavares e la destinazione

Dovesse scegliere di venderlo, la Lazio cederà Nuno Tavares per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. A prenderlo in Serie A, ma spingendosi ad un limite massimo di 20-25 milioni di euro, potrebbe essere un club tra Napoli e Juventus, per diversi motivi.

Tavares non convince più Sarri al 100
Tavares non convince più Sarri al 100% – CalcioToday (ANSA foto)

Pur giocando a sinistra, può essere utilizzato anche a destra ed entrambi i club italiani in piena lotta Scudetto quest’anno stando a quelle che sono le “griglie” degli addetti ai lavori, potrebbero puntare su di lui. Il Napoli mollando Juanlu, la Juventus dando una soluzione diversa a Cambiaso.

Gestione cookie