Le strade di Dusan Vlahovic e del Milan potevano incontrarsi in questi ultimi giorni di calciomercato, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante serbo lascerà sì la Juventus, resterà sì in Serie A, ma non vestirà la maglia rossonera in questa stagione. L’ex Fiorentina avrebbe infatti raggiunto un accordo con un’altra grande del campionato italiano, che nonostante i dubbi iniziali è riuscita a convincere la Vecchia Signora offrendole una cifra anche piuttosto importante per un calciatore in scadenza nel giugno 2026.
Ovviamente è ancora prematuro parlare di affare fatto, anche perché il Milan starebbe studiando un rilancio, ma la sensazione è che oramai la strada intrapresa non abbia come meta finale la sponda rossonera del Naviglio.
Vlahovic ancora in Serie A: Milan anticipato
Che questo calciomercato finisca presto, anche perché dalle parti di via Aldo Rossi continua a regnare la confusione. Sfumato Hojlund e saltati Boniface e Harder il Milan può percorrere solo una strada per rinforzare e sistemare l’attacco, quella che porta a Dusan Vlahovic. Il serbo è una richiesta esplicita di Max Allegri, ma Giorgio Furlani non sembrerebbe intenzionato ad accontentare la richiesta del suo allenatore.
E a furia di andare avanti così c’è il serio rischio che Vlahovic possa diventare un rimpianto, non solo perché è la migliore soluzione possibile sulla quale andare a puntare in rapporto qualità-prezzo, ma anche perché potrebbe finire a giocare per una storica rivale italiana, sia del Milan che della Juventus, in questa stagione. O meglio, avrebbe potuto ma con ogni probabilità non lo farà.
Il collega Antonio Corsa sui propri profili social ha infatti svelato questo curioso retroscena secondo il quale subito dopo l’infortunio di Romelu Lukaku il Napoli avrebbe offerto 35 milioni di euro per il cartellino di Dusan Vlahovic. La Vecchia Signora ha rifiutato solo per via della rivalità che la lega ai campioni d’Italia, ma presentandosi con questa cifra il Milan riuscirebbe a far vestire di rossonero il serbo.
Vlahovic firma all’ultimo: è lui il nuovo numero 9
Gira e rigira si torna sempre al punto di partenza, con il Milan che sonda Vlahovic per rinforzare e sistemare il proprio attacco. Adesso che Kolo Muani è ad un passo dal ritorno alla Juventus la dirigenza rossonera può sfruttare ogni tipo di apertura per cercare di ottenere anche un leggero sconto sul serbo, diventato più di un “problema” dalle parti della Continassa.
Però lo deve fare, non c’è altra soluzione, anche perché dopo Hojlund, Boniface e Harder è difficile pensare che i tifosi del Milan possano perdonare alla loro società l’Arokodare di turno. Solo Dusan Vlahovic (più Rabiot e un difensore) potrebbe placare i mugugni di una piazza che non vede ancora nessuna luce infondo al tunnel. Staremo a vedere.