Il Como ha iniziato benissimo la stagione e ha ambizioni molto importanti ma ora c’è un problema che rischia di essere molto grave e serio.
La prima partita contro la Lazio è andata molto bene, con una vittoria schiacciante per la qualità di gioco espressa dalla squadra di Cesc Fabregas, capace di prendere e tenere il controllo del campo per l’intera partita. Il tecnico spagnolo ha schierato alcuni dei nuovi calciatori che hanno risposto subito presente ma ha dovuto fare a meno di alcuni dei volti più importanti della passata stagione.
Assane Diao non è stato protagonista della partita per un problema fisico: ora il suo infortunio inizia a preoccupare molto Fabregas e tutto il Como che può correre subito ai ripari.
Como, ansia per Diao: infortunio molto serio
Lo scorso anno Assane Diao ha fatto le fortune del Como di Cesc Fabregas. Il suo talento è stato attentamente studiato dal tecnico spagnolo che poi ha utilizzato il giovanissimo campione spagnolo come arma d’attacco per far male a tante delle avversarie della Serie A, costruendo un asse fantastico con Nico Paz.
Il finale della scorsa stagione è stato importante per Diao perché, vittima di un problema fisico, ha deciso di operarsi per tornare al top della forma per l’inizio di questa stagione e riprendersi il posto da titolare nella formazione di Fabregas.
Ma non è così e ora per Diao si parla di un infortunio che continua a essere serio e che preoccupa, non poco, Cesc Fabregas.
Infortunio Diao, Fabregas preoccupato: cosa è successo e le condizioni
Le condizioni di Assane Diao sono ancora un’incognita. Ma cosa è successo all’attaccante spagnolo del Como? Come annunciato da Fabregas in conferenza stampa alla vigilia della partita d’esordio della Serie A contro la Lazio, Diao ha accusato un nuovo problema al piede operato in primavera per la frattura del metatarso.
Oggi in conferenza stampa, a poche ore dalla partita contro il Bologna, Fabregas ha parlato delle condizioni di Diao e si è detto molto preoccupato per l’attaccante spagnolo e anche per i suoi tempi di recupero.
“Diao mi preoccupa sinceramente, non sta bene: è una cosa legata all’infortunio dell’anno scorso. Se dopo 4 mesi e l’operazione succede qualcosa di piccolo mi preoccupa”, ha annunciato Fabregas, di fatto facendo preoccupare tutti i tifosi del Como.
I tempi di recupero di Diao: il Como prende un altro esterno?
Quali sono i tempi di recupero di Diao? “Non voglio dire quanto starà fuori , perché sicuramente sbaglio”, ha poi concluso Fabregas in conferenza stampa. “Arriverà un comunicato, quando qualcuno si prenderà la responsabilità di farlo”.
Le parole di Fabregas lasciano intendere che per Diao si tratta di un infortunio più serio del previsto e per questo motivo anche il suo acquisto al fantacalcio è un rischio importante per tutti. Anche perché non è ancora chiaro se il Como deciderà di fare un nuovo acquisto in attacco o se si accontenterà dell’arrivo di Jesus Rodriguez per sopperire all’assenza dello spagnolo.