“Sono preoccupato”, infortunio pesante per Diao: chi prende il Como

Il Como ha iniziato benissimo la stagione e ha ambizioni molto importanti ma ora c’è un problema che rischia di essere molto grave e serio.

La prima partita contro la Lazio è andata molto bene, con una vittoria schiacciante per la qualità di gioco espressa dalla squadra di Cesc Fabregas, capace di prendere e tenere il controllo del campo per l’intera partita. Il tecnico spagnolo ha schierato alcuni dei nuovi calciatori che hanno risposto subito presente ma ha dovuto fare a meno di alcuni dei volti più importanti della passata stagione.

Como infortunio Diao
Como: infortunio serio per Diao (LaPresse) – calciotoday.it

Assane Diao non è stato protagonista della partita per un problema fisico: ora il suo infortunio inizia a preoccupare molto Fabregas e tutto il Como che può correre subito ai ripari.

Como, ansia per Diao: infortunio molto serio

Lo scorso anno Assane Diao ha fatto le fortune del Como di Cesc Fabregas. Il suo talento è stato attentamente studiato dal tecnico spagnolo che poi ha utilizzato il giovanissimo campione spagnolo come arma d’attacco per far male a tante delle avversarie della Serie A, costruendo un asse fantastico con Nico Paz.

Il finale della scorsa stagione è stato importante per Diao perché, vittima di un problema fisico, ha deciso di operarsi per tornare al top della forma per l’inizio di questa stagione e riprendersi il posto da titolare nella formazione di Fabregas.

Ma non è così e ora per Diao si parla di un infortunio che continua a essere serio e che preoccupa, non poco, Cesc Fabregas.

Infortunio Diao, Fabregas preoccupato: cosa è successo e le condizioni

Le condizioni di Assane Diao sono ancora un’incognita. Ma cosa è successo all’attaccante spagnolo del Como? Come annunciato da Fabregas in conferenza stampa alla vigilia della partita d’esordio della Serie A contro la Lazio, Diao ha accusato un nuovo problema al piede operato in primavera per la frattura del metatarso.

Oggi in conferenza stampa, a poche ore dalla partita contro il Bologna, Fabregas ha parlato delle condizioni di Diao e si è detto molto preoccupato per l’attaccante spagnolo e anche per i suoi tempi di recupero.

“Diao mi preoccupa sinceramente, non sta bene: è una cosa legata all’infortunio dell’anno scorso. Se dopo 4 mesi e l’operazione succede qualcosa di piccolo mi preoccupa”, ha annunciato Fabregas, di fatto facendo preoccupare tutti i tifosi del Como.

Assane Diao
Assane Diao out per infortunio: le condizioni e i tempi di recupero (LaPresse) – calciotoday.it

I tempi di recupero di Diao: il Como prende un altro esterno?

Quali sono i tempi di recupero di Diao? “Non voglio dire quanto starà fuori , perché sicuramente sbaglio”, ha poi concluso Fabregas in conferenza stampa. “Arriverà un comunicato, quando qualcuno si prenderà la responsabilità di farlo”.

Infortunio Diao Como
Infortunio Diao: preoccupazione per Fabregas (LaPresse) – calciotoday.it

Le parole di Fabregas lasciano intendere che per Diao si tratta di un infortunio più serio del previsto e per questo motivo anche il suo acquisto al fantacalcio è un rischio importante per tutti. Anche perché non è ancora chiaro se il Como deciderà di fare un nuovo acquisto in attacco o se si accontenterà dell’arrivo di Jesus Rodriguez per sopperire all’assenza dello spagnolo.

Gestione cookie