Svolta Rabiot, accordo raggiunto con il Marsiglia: è fatta

Si avvicina il ritorno in Serie A di Adrien Rabiot dopo gli ultimi movimenti di mercato registrati dalle parti di Marsiglia.

È stato infatti trovato un accordo per l’arrivo del centrocampista, che con ogni probabilità andrà a prendere il posto in rosa proprio del francese. Come ribadito in queste ore, la priorità dell’ex Juventus è quella di restare all’OM, ma la sensazione è che il club non sia dello stesso avviso, e questo accordo lo conferma ulteriormente.

Adrien Rabiot
Il Marsiglia libera Rabiot, è fatta per il sostituto (LaPresse) – calciotoday.it

Nulla esclude che le cose possano cambiare e che questi due calciatori possano convivere, ma la sensazione è che oramai non ci sia più posto per Rabiot all’Orange Velodrome.

Accordo raggiunto con il Marsiglia, è fatta

È difficile anche solo pensare che Adrien Rabiot possa continuare a vestire la maglia del Marsiglia, anche perché nonostante l’apertura di De Zerbi la posizione del duo Longoria-Benatia sembrerebbe inamovibile. Il comportamento del francese ha deluso tutti dalle parti dell’Orange Velodrome, e come è stato ceduto Rowe così verrà fatto con lui.

Da capire però le tempistiche, anche se la sensazione è che saranno veramente brevi, visto che proprio nelle scorse ore il Marsiglia avrebbe chiuso per il sostituto, o meglio, per quello che dovrebbe esserlo. A dirla tutta stiamo parlando di due giocatori completamente diversi, basta vedere statistiche e caratteristiche fisiche, ma conoscendolo molto bene De Zerbi potrebbe far diventare questo acquisto il suo “nuovo Rabiot”.  

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, il Marsiglia ha nelle scorse ore raggiunto un accordo per il ritorno in Francia di Hamed Traoré, giocatore che il tecnico italiano ritrova dopo l’esperienza a Sassuolo. Trequartista, ma all’occorrenza anche esterno e mezzala, l’ex Napoli potrebbe essere stato preso per sostituire Rowe, ma il suo arrivo avrebbe incrementato le possibilità di vedere Rabiot in Serie A, e questo lascia intendere molto, anzi, tutto.

Rabiot torna in Serie A

L’arrivo di Hamed Traoré potrebbe liberare quello di Adrien Rabiot in direzione Serie A. In teoria il centrocampista francese non sarebbe rispondendo a nessuno, nella speranza che il Marsiglia possa aprire ad una sua permanenza, ma la sensazione è che oramai il suo tempo in Francia è finito.

Adrien Rabiot
Il Milan insiste, Rabiot svela le sue richieste (LaPresse) – calciotoday.it

Questo potrebbe avvantaggiare il Milan, che in tutti i modi starebbe cercando di accontentare le richieste di Max Allegri. Una di queste è proprio il Adrien Rabiot, che tramite la mamma Veronique ha reso note le sue richieste: 5 milioni di euro a stagione più uno di bonus per arrivare ai 6 che attualmente guadagna a Marsiglia. Il club francese, invece, per il cartellino dell’ex Juventus chiede 15 milioni di euro, trattabili considerando in fatto che stiamo pur sempre parlando di un giocatore fuori rosa e in scadenza nel giugno 2026.

Gestione cookie