Il mercato della Juventus passa dall’Atletico Madrid, considerando quella che è l’operazione in uscita su Nico Gonzalez.
L’argentino, a caccia di un posto da titolare in un club che possa contare su di lui o comunque valorizzandolo in un progetto che fa più al caso suo rispetto a quello che vive “in ombra” alla Juventus, firmerebbe per l’Atletico Madrid. E dalla Spagna fanno sapere che la fumata bianca si consumerebbe con uno scambio.
Cifre del conguaglio economico più il cartellino del giocatore che, a quel punto, finirebbe in bianconero arrivando dal paese iberico dopo una vita passata in Spagna. La prima esperienza all’estero, per l’esterno a tutta fascia, potrebbe arrivare in Serie A per giocare alla Juventus.
Calciomercato, affare Juve-Atletico: si chiude con lo scambio
L’affare che sta portando Nico Gonzalez all’Atletico Madrid può vedere la sua chiusura grazie all’inserimento del cartellino di un esterno in uscita dai Colchoneros, per quanto riguarda la proposta economica comunque ad alte cifre per l’argentino.
Nico Gonzalez ha un costo di 30 milioni di euro e l’Atletico spinge sui 20, più il cartellino di uno dei giocatori in uscita ed esubero da Madrid, che non fa più parte del progetto con Diego Pablo Simeone.
Da capire poi se convincerà o meno il profilo di Javi Galan, esterno sinistro che sa occupare tutti i ruoli della fascia mancina che sarà di Igor Tudor in questa stagione e che potrebbe vedere proprio nello spagnolo l’alternativa che i bianconeri cercano a Cambiaso, considerando che Rouhi non può bastare assieme all’infortunato Cabal.
Le cifre e i dettagli dell’operazione tra Atletico Madrid e Juventus
L’operazione che riguarda la Juventus con l’Atletico Madrid vede la possibilità di inserire nell’operazione Javi Galan, calciatore che potrebbe compiere comunque un grande salto e non un passo all’indietro, considerando che tra le voci di mercato per la sua cessione dai Colchoneros, ci sono anche alcuni club dalla Liga. Ma le volontà del giocatore potrebbero essere quelle di vivere un’esperienza ad alti livelli, dopo quelli vissuti all’Atletico, finendo alla Juventus.
La possibilità è quella di andare verso una cessione di 25 milioni di euro più il cartellino di Javi Galan, per Nico Gonzalez. A queste condizioni la Juve direbbe sì, potendo sistemare quella che è la situazione in difesa, attualmente non al completo come reparto per la Juventus di Tudor.