Milan, sfuma Akanji: arriva un altro difensore per 30 milioni

Un altro difensore può arrivare al Milan al posto di Akanji, considerando che lo svizzero non costa poco e rischia di finire in un altro club.

C’è chi punta forte sull’ex difensore del Borussia Dortmund e che, da quando è arrivato al City, ha pure alzato il suo livello diventando uno dei difensori centrali più importanti della Premier League.

Niente Akanji, nuovo difensore al Milan
Niente Akanji, nuovo difensore al Milan – CalcioToday (La Presse)

Il Milan, che ha intenzione di sostituire il già salutato Thiaw, stava valutando l’ipotesi che arriva da Manchester in queste ultime battute finali di calciomercato. Ma non è in Akanji che troverà il suo nuovo difensore centrale. I rossoneri possono virare per il grande colpo da 30 milioni e che permetterà, in ogni caso, a Massimiliano Allegri di trovare quello che è il suo titolarissimo da affiancare a Pavlovic e da alternare a Tomori. Altrimenti c’è anche la soluzione “low cost”, ma che arriva a quel punto in prestito.

Calciomercato Milan, Akanji verso la permanenza in Inghilterra

Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, attraverso il proprio profilo ufficiale sui social, per il Milan c’è il rischio beffa nelle ultime giornate di questa sessione di calciomercato. Perché proprio Akanji, che era stato attenzionato dal Milan, rischia di restare in Inghilterra, pur lasciando il Manchester City.

A prendere il difensore centrale del City potrebbe essere il Tottenham, scatenato in questo momento sul mercato e che andrebbe a scegliere proprio il centrale svizzero. A quel punto, chi è che prende il Milan?

I rossoneri, di recente, si sono fatti beffare anche su Wilfried Singo. Il centrale ex Torino è finito al Galatasaray, non tornando quindi in Italia. Discorso diverso, invece, sia per Kim che per l’operazione Caleb Okoli dall’Inghilterra. Il Milan sceglierà se tentare l’affondo da 30 milioni o se andare verso un’operazione meno dispendiosa come quella dell’ex Frosinone e Atalanta.

Chi prende il Milan: assalto a Kim, c’è anche il piano B

Il Milan, attraverso il lavoro di Igli Tare, sta valutando ogni cosa per il proprio calciomercato e ciò che resta in questi caldi giorni della sessione estiva.

Kim Min Jae Milan
Kim Min-Jae è il primo nome per la difesa del Milan – CalcioToday (La Presse)

Il direttore albanese non si farà trovare impreparato dall’inserimento del Tottenham su Akanji, considerando che per lo svizzero era già chiaro quanto fosse complessa la situazione. Diverso invece è il discorso che porterebbe a Kim Min-Jae. Il centrale sudcoreano gradirebbe la pista Milan, così come Caleb Okoli che però il Leicester farebbe partire solo in prestito o con una cessione da 15-20 milioni di euro.

Gestione cookie