In serata potrebbe sbloccarsi una delle operazioni più chiacchierate di queste ultime ore di calciomercato: Artem Dovbyk al Milan.
L’ucraino è sempre più vicino a vestire la maglia rossonera anche perché la Roma avrebbe individuato in Arabia Saudita l’attaccante con il quale sostituirlo. Al momento la situazione è in divenire, nel senso che i contatti con giocatore e società sarebbero appena cominciati, ma dalle parti di Trigoria filtrerebbe ottimismo sul riuscire a definire e chiudere questo discorso in tempi brevi, se non addirittura già in giornata, anche perché da questo intreccio di mercato ci guadagnerebbero tutti, Milan compreso.
Si sblocca Dovbyk al Milan: ecco chi sarà il sostituto
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Artem Dovbyk, sempre più vicino al trasferimento al Milan in questo calciomercato. L’arrivo nella Milano rossonera dell’ucraino è però strettamente legato a quello che la Roma farà in avanti, anche perché senza sostituto l’ex Girona non andrà via.
La situazione potrebbe però sbloccarsi prima del previsto, anche perché la dirigenza giallorossa avrebbe già individuato un profilo che possa fare al caso di Gian Piero Gasperini. Da capire se questa soluzione si verificherà o meno, ma dalle parti di Trigoria si starebbero registrando dei movimenti che lasciano credere proprio di sì, anche perché si tratterebbe di un’occasione che né la società né tanto meno l’allenatore hanno intenzione di lasciarsi scappare. Stiamo parlando di un possibile upgrade, nonostante il calciatore arriverebbe da un campionato non super competitivo come quello dell’Arabia Saudita.
Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, la Roma potrebbe sostituire Artem Dovbyk con Aleksandar Mitrovic, attaccante oramai ai margini del progetto tecnico del nuovo Al-Hilal di Simone Inzaghi. La valutazione del serbo dovrebbe aggirarsi attorno ai 18 milioni di euro, ma non è da escludere che possa sbarcare addirittura a zero in Italia, visto che il suo entourage starebbe trattando la risoluzione col club saudita.
Dovbyk al Milan: i dettagli
Artem Dovbyk al Milan si farà, a patto che la Roma trovi e chiuda per il sostituto, che come anticipato potrebbe essere Aleksandar Mitrovic. Fino a quanto questa condizione non si concretizzerà, l’ucraino non lascerà la Capitale, nonostante il suo desiderio adesso sia quello di vestire rossonero.
E in qualche modo il Milan vorrebbe cercare di accontentarlo, come confermato anche dal collega Matteo Moretto. Tra giocatore e club c’è già una bozza d’intesa, quella che manca essenzialmente tra le due società che nella mattinata di domani, per non dire addirittura già questa sera, si sentiranno per capire se si potrà trovare un accordo. La discussione verte su un prestito con diritto di riscatto, formula che potrebbe convincere come no la Roma, che comunque senza sostituto non si muove. Staremo a vedere.