Milan, Dovbyk-Gimenez e non solo: altro scambio

Tiene banco in Serie A, quella che è la maxi-operazione tra Milan e Roma che non riguarda soltanto lo scambio di cui si parla da settimane.

La possibilità infatti è quella di vedere tra le due società, un’altra operazione che riguarda uno dei giocatori pronti a trasferirsi da una parte all’altra sull’asse Milano-Roma.

Un altro affare tra Roma e Milan oltre Dovbyk e Gimenez
Un altro affare tra Roma e Milan oltre Dovbyk e Gimenez – CalcioToday (La Presse)

Non ha nascosto nulla il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, dirigente albanese che nel prepartita di Lecce-Milan ha detto pubblicamente che ci sarebbe in piedi la trattativa tra Roma e Milan per vedere lo scambio di attaccanti. Un’operazione che però ad oggi e praticamente a 24 ore circa dalla chiusura del calciomercato, oltre ad aver registrato un’accelerata per chiudere, vede l’inserimento di un altro calciatore nella trattativa. Da capire se è slegata o meno all’operazione Dovbyk-Gimenez, ma quello che si può completare in casa Milan, è un doppio arrivo e riguarda un altro calciatore in uscita dalla Roma.

Calciomercato Milan: un altro scambio oltre Dovbyk

Come ha fatto sapere il giornalista ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto e attraverso il canale YouTube di Fabrizio Romano, si sarebbe registrata la richiesta da parte del messicano di andare alla Roma, pronto ad ascoltare ed eventualmente accettare quella che è la proposta sul progetto tecnico con Max Allegri.

Dopo le prestazioni non all’altezza dell’ex Feyenoord, Allegri si sarebbe convinto ancora di più a venderlo, in cambio del nuovo attaccante che arriverebbe di riflesso nel nome di Artem Dovbyk. Ma non solo.

Un altro scambio potrebbe registrarsi, in una maxi-operazione che riguarda Milan e Roma. Oppure, per entrambi i calciatori della Roma, potrebbe registrarsi un doppio arrivo a prescindere dalla seconda contropartita tecnica in arrivo dal Milan.

C'è anche Pellegrini nell'affare con il Milan
C’è anche Pellegrini nell’affare con il Milan – CalcioTiday (La Presse)

I dettagli della doppia operazione tra Milan e Roma

Oltre all’arrivo di Santiago Gimenez alla Roma e allo scambio con Dovbyk, occhio alla posizione di Lorenzo Pellegrini.

Pellegrini al Milan
Pellegrini al Milan – CalcioToday (La Presse)

L’ormai ex capitano dei giallorossi è finito fuori dal progetto con Gian Piero Gasperini, che ha già chiarito in una delle recenti conferenze davanti alla stampa, che si sta cercando una soluzione per il calciatore italiano, pronto eventualmente a finire nell’operazione con destinazione al Milan. Per arrivare sul giocatore dalla Capitale, il Milan dovrà versare nelle casse dei giallorossi circa 10 milioni di euro. Altrimenti è possibile anche vedere Bennacer inserito in un’operazione last minute.

Gestione cookie