Ribaltone in attacco per il Milan che non lascia, anzi. Raddoppia. I rossoneri, infatti, sono pronti a tenere Gimenez e a prendere dalla Roma Dovbyk. Ecco tutti i dettagli.
Svolta improvvisa per i rossoneri con Tare pronto ad accontentare le richieste di Allegri, che ha chiesto una prima punta di peso per completare il reparto offensivo.
E il nome più in voga, in queste ore, è quello di Dovbyk che resta in uscita dalla Roma. L’attaccante ucraino è pronto a raggiungere Milanello con i giallorossi che hanno già individuato un sostituto che non è Gimenez.
Sono ore frenetiche con i club a lavoro per gli ultimi colpi di calciomercato. Come spesso accade, i dirigenti attendono l’ultimo momento per piazzare gli acquisti.
Anche questa volta, sull’asse Milano Roma può nascere qualcosa con i rossoneri fortemente interessanti a Dovbyk che può arrivare anche senza scambio con Gimenez.
Chi prende la Roma in attacco?
Con l’uscita dell’attaccante ucraino, i giallorossi potrebbero puntare su una sorpresa per completare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini.
Ci sono diverse opzioni al vaglio di Massara, che sta studiando l’occasione migliore da prendere.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, fra i sondaggi fatti c’è anche quello per l’ex Inter che è pronto a per una nuova avventura in una big. Reduce dall’esperienza al Genoa, è tornato di nuovo a Sassuolo che è pronto a valutare l’addio di Andrea Pinamonti che piace tanto a Gasperini e alla Roma.
Può essere dunque lui l’uomo in grado di sbloccare l’affare e portare al Milan Dovbyk.
Pinamonti Roma: nuovi aggiornamenti
Non decolla lo scambio Gimenez Dovbyk. Ecco perché adesso i due club valutano diverse alternative, fra cui quella della cessione dell’ucraino al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Se dovesse andare in porto questo affare, Massara dovrebbe completare l’attacco con un nuovo innesto. E il nome in pole, in questo momento, è quello di Andrea Pinamonti del Sassuolo. Sullo sfondo resta viva anche l’ipotesi Embolo, di proprietà del Monaco e in uscita dal club del Principato.
Non resta che attendere, dunque, la fine di questo calciomercato estivo 2025, che può regalare ancora delle sorprese alla Roma, a lavoro anche per l’arrivo di un nuovo esterno offensivo, che può essere Dominguez del Bologna o George del Chelsea.