Strappo alla Juventus: il Napoli prende il “Messi 17enne”

Il Napoli ha chiuso un super colpo dall’Argentina: arriva il “nuovo Messi”, strappo clamoroso alla Juventus che lo aveva in pugno.

Gli azzurri sono in piena fase di costruzione di una rosa più profonda che possa garantire a Conte la possibilità di scelta durante la lunga stagione che è appena iniziata e che dovrà portare importanti miglioramenti rispetto al passato. Il tecnico pugliese ha scelto di restare in azzurro consapevole della volontà del club di migliorare sotto ogni aspetto e il mercato estivo è un chiaro esempio di come si possa costruire un futuro degno di nota.

Francisco Barido Napoli
Calciomercato Napoli: colpo argentino (Foto Instagram @franbarido10) – calciotoday.it

Il Napoli ha messo a segno tanti colpi di mercato, diventando probabilmente la squadra più convincente e ora vuole chiudere un altro super colpo.

Calciomercato Napoli: strappo alla Juventus

Il mercato del Napoli sta andando avanti a gonfie vele e potrebbe regalare altre sorprese nelle ultime ore della sessione estiva di trasferimenti. Conte si può dire molto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra dirigenziale, anche se forse manca ancora qualche pedina per completare la rosa sotto tutti i punti di vista.

Il Napoli è cresciuto molto e ha imposto le sue “regole” sul mercato: ora è pronto un ultimo sussulto importante che possa permettere agli azzurri di iniziare a costruire seriamente anche il futuro.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli è pronto a uno strappo clamoroso alla Juventus: prendono il talento argentino proprio dai bianconeri.

Napoli, tutto su Francisco Barido: le ultime

Il Napoli ha scelto il nuovo talento su cui iniziare a costruire il futuro: Francisco Barido. Il trequartista classe 2008 è pronto a passare in azzurro dicendo immediatamente addio alla Juventus.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il Napoli ha soffiato Francisco Barido alla Juventus. Il giovanissimo talento argentino ha giocato in bianconero fino alla passata stagione ma ora ha scelto di seguire il direttore sportivo che per primo lo ha notato e gli ha dato la chance di iniziare a esprimere il suo talento in Europa, Giovanni Manna.

Da gennaio 2024 Barido ha incantato con l’Under 17 della Juventus, entrando nell’orbita della Primavera e della Next Gen ma ora, con il contratto in scadenza nel 2026, ha deciso di non rinnovare e il Napoli ha fiutato il colpaccio.

Calciomercato Napoli Barido
Calciomercato Napoli: arriva Francisco Barido (Foto Instagram @franbarido10) – calciotoday.it

Barido al Napoli: le cifre dell’affare

Il Napoli acquisterà Francisco Barido a titolo definitivo dalla Juventus per una cifra complessiva di 7-800 mila euro. Gli azzurri faranno un investimento importante sul talento argentino, già nel giro della nazionale giovanile, con la volontà di farlo crescere insieme al gruppo squadra attuale composto da campioni come De Bruyne, McTominay e gli altri.

Napoli Barido
Napoli: arriva Francisco Barido (Foto Instagram @franbarido10) – calciotoday.it

Il Napoli conta di chiudere il suo acquisto entro oggi, inserendo una pedina potenzialmente importante e che in Argentina, e non solo, sono certi possa diventare il futuro numero 10 della Seleccion.

Gestione cookie