Si registrerebbe una “crepa” tra Gasperini e Massara, per un mercato che non ha soddisfatto appieno il tecnico della Roma.
È ciò che trapela da Il Corriere dello Sport che ha spiegato quella che in giallorosso si è registrata come situazione delicata e che vede ora Massara intervenire, al fine di sistemare ciò che pare essersi un po’ “inceppato” in questo agosto che non ha portato stravolgimenti.
Gasperini ha visto come il Napoli abbia risolto in quattro e quattr’otto quella che era diventata la delicatissima situazione Lukaku, prendendo oltretutto un calciatore come Hojlund – cercatissimo dalla Roma e che Gasp voleva al posto di Dovbyk – che ad oggi “rischia” di diventare il miglior bomber della Serie A. E allora, perché non i giallorossi dopo l’infortunio di Bailey appena arrivato a Trigoria? La rosa dei capitolini è ad oggi incompleta e in più occasioni Gasperini ha messo in evidenza i problemi legati ai mancati arrivi sul mercato. Al tecnico di Grugliasco il compito di risolvere le cose con questa rosa qui, altrimenti per Massara dovrà esserci la possibilità di intervenire sul mercato per sistemare le cose che non sono funzionate fino ad oggi, attingendo dalla lista degli svincolati.
Mercato Roma: Gasperini insoddisfatto, cosa è successo
Quello che si è appena concluso non è stato un mercato semplice per la Roma, con Pellegrini e Dovbyk rimasti sul “groppone” malgrado alcune dichiarazioni forti legate alle uscite e che dovranno essere “reintegrati” nel progetto con Gasperini, ma soprattutto per le sfortunate situazioni venute fuori, come l’infortunio di Bailey.
Gasperini è chiamato all’impresa di far rinascere calciatori come Hermoso, magari Pellegrini e puntando forte anche su Dovbyk che non ha mai veramente convinto, per quanto riguarda la scelta poi di andare su Ferguson come titolare dopo il suo arrivo dal Brighton. Valorizzando tutta la rosa, certo, ma non è soltanto per questo che Gasperini ha preso in mano il timone del club capitolino.
Tant’è che sarebbe insoddisfatto di un mercato che, secondo alcuni addetti ai lavori, sarebbe ben sotto la sufficienza. E proprio per sistemare le cose in Capitale, si potrebbe tornare sul mercato degli svincolati. Un vecchio pallino e sogno della Roma, da svincolato, potrebbe arrivare per giocare titolare. Si tratta di Ziyech.
Ziyech alla Roma per “accontentare” Gasperini: c’è anche un piano B
L’ex fuoriclasse dell’Ajax, Hakim Ziyech è attualmente senza squadra e farebbe al caso della Roma. Potendo operato in un mercato che è a zero, dalla lista degli svincolati, la Roma si aggiudicherebbe quello che fino a qualche anno fa risultava come uno dei migliori esterni a sinistra dell’intero panorama calcistico.
Dovendo prendere un calciatore in quel ruolo, occhio anche al piano B sempre dagli svincolati. E a quel punto sarebbe beffa alla Lazio perché si tratta di Insigne, che tornerebbe in Serie A per giocare alla Roma di Gasperini.