Dionisi in Serie A: firma per una big, l’annuncio

Alessio Dionisi è pronto a tornare. Il tecnico, reduce dall’esonero a Palermo, ha grandi motivazioni e vuole archiviare quanto prima la deludente esperienza in B.

Ci sono delle novità di mercato che riguardano l’ex allenatore del Sassuolo Dionisi, fino a qualche anno fa considerato uno dei più promettenti del panorama calcistico italiano.

dionisi
Dionisi torna in panchina? (la presse foto) – calciotoday

Chiuso il calciomercato, adesso è arrivato il momento di parlare dei giocatori svincolati e degli allenatori liberi, in cerca di una panchina per rientrare già in questa stagione. Arrivano le dichiazioni da parte di uno dei tecnici attualmente senza squadra, pronto a subentrare per tornare di nuovo protagonista in Italia.

Quale futuro per mister Dionisi?

Alcune  scelte sbagliate hanno condizionato la carriera di Alessio Dionisi.

Tutto è cominciato nella stagione 2023-2024. Evidentemente, in quell’anno, era meglio non proseguire l’esperienza a Sassuolo. Infatti, la scelta di continuare è stata sbagliata: il club neroverde chiuse con la retrocessione e l’allenatore con l’esonero.

A complicare tutto, poi, lo scorso anno con il Palermo. Anche in quell’occasione l’avventura si è rivelata un vero e proprio flop, nonostante le aspettative alte che c’erano a inizio stagione. La squadra, purtroppo, non riuscì a far bene nel campionato cadetto e a pagare, ancora una volta, fu Dionisi che è stato esonerato.

Adesso è libero ed in cerca di una nuova panchina che può arrivare proprio dalla Serie A. Lui è pronto e intanto svela un retroscena sull’interesse di una big.

dionisi
Dionisi torna in panchina? (la presse foto) – calciotoday

Dionisi al Napoli? Annuncio del tecnico, cosa è successo

Nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, l’allenatore ex Sassuolo ha svelato un retroscena relativo all’interesse da parte di Aurelio De Laurentiis che in passato ha pensato anche a lui per guidare la squadra azzurra.

Quando era considerato uno dei tecnici più promettenti del panorama calcistico italiano, corteggiato da tante società, Dionisi era davvero pronto per la panchina del Napoli.

Ecco la confessione del mister: “C’è stato qualcosa ma solo rumors. Di proposte ufficiali proprio nulla. Non mi sono mai sentito vicino al Napoli. Però posso dire che il club aveva grande stima nei miei riguardi, ciò non posso smentirlo”.

Poi le vie del mercato hanno portato il tecnico verso altre strade, poco positive visto che è reduce da due esoneri consecutivi: prima a Sassuolo e poi a Palermo lo scorso anno.

dionisi alessio
Dionisi Alessio (la presse foto) – calciotoday
Gestione cookie