Il calcio italiano è già al centro di numerosi problemi che possono scuotere totalmente i campionati: c’è la prima penalizzazione pesantissima.
Ci sono situazioni che vanno avanti da anni e che presto dovranno trovare obbligatoriamente una risoluzione definitiva perché per molti club non ci sono certezze economice e sportive e tutto ciò causa grossi problemi nella stesura dei calendari ma soprattutto nella gestione ordinaria dei campionati.
Ora è arrivata una sentenza pesantissima che può stravolgere totalmente il calcio italiano e creare le prime difficoltà pesanti in classifica: ora c’è già un forte rischio retrocessione.
Penalizzazione ufficiale: ora rischiano la retrocessione
Il futuro del calcio italiano dipende anche dalle gestione economica delle società che sono presenti nei nostri campionati. Gli ultimi anni sono stati complicatissimi per molti club che si sono visti penalizzati sotto diversi punti di vista, alcuni club sono addirittura falliti e altri spariti dal calcio professionistico.
La FIGC e la Procura Federale stanno provando a migliorare il calcio italiano da questo punto di vista con sanzioni molto pesanti per i club che non rispettano totalmente le regole.
Secondo le ultime notizie, è già arrivata la prima pesante penalizzazione in classifica che può scombussolare i campionati: ora il rischio retrocessione è già molto alto.
Rimini penalizzato: ora è ufficiale
Il Rimini Calcio è stato pesantemente penalizzato dalla FIGC. Il club era stato già deferito circa un mese fa e ora si attendeva solo il responso della sentenza. Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini con una ammenda di 5mila euro e 11 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva.
La penalizzazione al Rimini arriva dopo il deferimento e complica il cammino del club biancorosso che aveva iniziato la stagione con un po’ di difficoltà e con l’obiettivo di raggiungere la salvezza nel girone B di Serie C.
I motivi della pesante penalizzazione per il Rimini sono legati a una serie di violazioni di natura amministrativa che hanno portato i Giudici Federali a stabilire il -11 e una multa salatissima.
La nuova classifica di Serie C
Ora il club romagnolo rischia la retrocessione in Serie D visto che ora si trovano a -10 in classifica e dovrebbero vincere un numero di partite altissimo per compiere un vero e proprio miracolo sportivo.
Il problema principale, ora, riguarda anche lo stadio. La partita contro la Ternana è prevista per sabato 7 settembre alle 20.30 ma a oggi il Rimini non sa se potrà accedere al campo per allenarsi e giocare la terza giornata del girone B di Serie C.