Bonaventura pronto a tornare: occasione in Serie A

Rimasto svincolato dopo la fine della sua esperienza in Arabia Saudita, Jack Bonaventura può essere l’uomo giusto per la squadra, in cerca di rinforzi in mezzo al campo.

Duttile tatticamente, ha l’esperienza e la qualità in grado di far alzare l’asticella alla rosa del club italiano, che può pensare di affondare il colpo e convincere il calciatore a firmare e segnare il suo ritorno in Serie A.

Ecco le ultimissime notizie riguardo questa pista di mercato, da seguire attentamente. 

bonaventura
Giacomo Bonaventura (la presse foto) – calciotoday

Alla ricerca di giocatori d’esperienza, per alzare il livello qualitativo della rosa, la dirigenza sta riflettendo riguardo questa possibilità ovvero quella di prendere Bonaventura a parametro zero.

Si tratterebbe di una vera e propria occasione di mercato, con l’ex Milan attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza in Arabia Saudita, durata una sola stagione con la società che alla fine ha deciso di non rinnovare il contratto del centrocampista.

Adesso, dunque, si aprono dei nuovi scenari per il calciatore, che ha ancora l’età giusta per dire la sua in un campionato come quello italiano. Può essere una figura importante sia dentro che fuori dal campo, per una squadra che ha già fatto tanto sul mercato.

Dove può andare Bonaventura?

Ci sono varie opzioni per il giocatore che può essere molto ambito sul mercato degli svincolati.

Ovviamente non sarà semplice trovare subito una sistemazione ma può essere una vera occasione per società che sono in lotta per non retrocedere.

Il Lecce, per esempio, che ha una squadra molto giovane, potrebbe decidere di fare l’investimento e prendere Bonaventura che ha tutte le qualità per fare bene nell’undici titolare di Di Francesco, che proprio a centrocampo avrebbe bisogno di esperienza e qualità.

L’ipotesi non è proprio campata in aria, così come anche il Pisa potrebbe fare la proposta a Jack che con questa mossa potrebbe tornare a vivere in Toscana, dopo aver legato per anni il suo nome alla Fiorentina.

Bonaventura (la presse foto) – calciotoday

Lecce e Pisa su Bonaventura?

E’ tutta una questione di lista e di scelte. Le due dirigenze dovranno valutare bene la situazione, con la squadra di Gilardino che ha già deciso di investire sul quasi 40enne Albiol.

Bonaventura, se in condizioni, può essere una grande occasione per squadre che dovranno lottare per la permanenza in A. 

Non resta che attendere, dunque, la decisione finale da parte dei dirigenti che si preparanno il giusto tempo per decidere se investire o meno sui giocatori svincolati.

Gestione cookie