Juve-Inter apre le danze: quando si giocano i big match della Serie A 2025/26 (AnsaFoto) - calciotoday.it
Il campionato si è acceso ma al ritorno dalla sosta c’è la prima partita di cartello, Juventus-Inter. Vediamo invece quando ci saranno tutte le altre
Ok, le prime due sono state solo un antipasto. Chi è rimasto a punteggio pieno, chi è scivolato sulla classica buccia di banana: una banana grigiorossa per il Milan, una bianconera per l’Inter. Ma si sa, ciò che succede prima della sosta può cambiare completamente dopo la sosta. Anche perché le cose iniziano a farsi serie: arrivano i big match!
Il bello di quest’anno è che il calendario sembra averci messo un tocco di malizia, spargendo le partite di cartello con un ritmo che tiene accesa la fiamma da settembre a maggio. Alcune arriveranno prestissimo, altre quasi in chiusura. E tra un derby e un incrocio scudetto, ci sarà da divertirsi.
E il primo appuntamento è proprio subito dopo la sosta delle Nazionali: alla terza giornata c’è già Juventus-Inter, la partita che più di ogni altra spacca in due l’Italia del pallone. Neanche una settimana dopo, spazio al primo derby di Roma: il 21 settembre all’Olimpico sarà già un crocevia emotivo.
Il mese di settembre non si ferma lì: alla 5a giornata spuntano Juventus-Atalanta e Milan-Napoli, due sfide che valgono più della semplice classifica. E alla giornata numero 6 ecco Juventus-Milan, che in altre epoche avrebbe avuto l’etichetta di “scudetto anticipato”.
Quando arriva ottobre, il campionato prende la sua forma. L’ottava giornata propone Napoli-Inter e Lazio-Juventus, due partite che rischiano di muovere più di una candidatura al titolo e che potete seguire anche live grazie alla copertura globale di tutte le partite su FantaScore.it, il nuovo portale “meritocratico” per una classifica più giusta.
Non basta: alla 11 ecco un doppio incrocio da calendario segnato in rosso, con il derby della Mole e Inter-Lazio nello stesso weekend. Alla dodicesima si entra in modalità adrenalina pura: Inter-Milan da una parte, Fiorentina-Juventus dall’altra. E appena due giornate più tardi, Napoli-Juve.
Con il girone di ritorno arrivano i giorni della verità, soprattutto per i ragazzi di Conte. Alla 20ma c’è Inter-Napoli, alla 22ma Juve-Napoli. Sfide che possono cambiare la stagione in una sola serata. Poi il calendario si diverte a concentrare le emozioni: alla 28 di nuovo Milan-Inter, e alla 31 un doppio colpo da ko con Napoli-Milan e Inter-Roma. Tutto mentre si decide anche l’Europa.
E non è finita. Alla 34ma, Milan-Juve potrebbe addirittura trasformarsi in uno spareggio tricolore. E quando il campionato sembrerà aver già detto tutto, ci sarà l’ultimo atto di fuoco: il derby di Roma del 17 maggio, un classico che non conosce posizioni in classifica e che potrebbe rivelarsi decisivo per proiettare una delle due romane in posizione favorevole nella corsa europea.
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…