Svolta di calciomercato per il futuro di Ademola Lookman che può cambiare ancora una volta dopo le grandi polemiche che ci sono state in estate con l’Atalanta.
Lookman era convinto di lasciare l’Atalanta dopo un accordo inter nos che era stato stipulato dal calciatore con il club bergamasco e ha spinto in maniera decisa per un trasferimento all’Inter con cui aveva raggiunto un’intesa per un trasferimento di crica 45 milioni di euro. Niente da fare però, l’Atalanta si è opposta a vendere ad una diretta concorrente il giocatore ed è andata allo scontro.
Dopo quasi un mese di assenza ingiustificata Lookman è tornato ad allenarsi con l’Atalanta e ora potrebbe accadere qualcosa di veramente incredibile. Il giocatore sembrava potesse finire fuori rosa per l’intera stagione, ma adesso potrebbe esserci un nuovo patto tra le parti.
Alla fine Lookman sembra poter essere nuovamente reintegrato in rosa con l’allenatore Ivan Juric che vorrebbe puntare su di lui visto che si tratta di uno dei migliori giocatori della squadra atalantina che in questo momento è in difficoltà ad inizio campionato, solo due pareggi in due gare.
Calciomercato: patto Lookman-Atalanta per la cessione a gennaio
Arrivano degli aggiornamenti proprio riguardo il futuro di Lookman che è stato inserito dall’Atalanta sia in lista Serie A che in quella UEFA e quindi sarà a disposizione del club per giocare le prossime partite di campionato e Champions. Un messaggio chiaro in vista del presente del giocatore.
Lookman non sarà fuori rosa all’Atalanta, anzi, potrebbe addirittura tornare ad essere titolare molto presto. La spaccatura che si era creata tra le parti potrebbe far cambiare i piani e ora occhio a quello che può accadere visto che ci sono delle novità.
Lookman vuole arrivare alla Coppa d’Africa di gennaio 2026 in forma e per questo che proverà a riappacificare i rapporti con l’Atalanta. Allo stesso tempo, al club, serve la sua mano e potrebbe essere stipulato un patto tra le parti per continuare insieme in questi prossimi mesi e poi valutare delle nuove offerte a gennaio che possono portare via Lookman dall’Atalanta.