Dragusin torna in Serie A: svolta e chiaro indizio

L’ex Genoa e Juventus Radu Dragusin è pronto a dire addio al Tottenham, dal momento che il suo spazio negli Spurs è ridotto davvero ai minimi termini. In tal senso, arriva una svolta importante e può seriamente sbarcare in Serie A. Emerge un chiaro indizio in tal senso.

Si tratta di un prodotto del vivaio della Juventus ma in bianconero non ha mai avuto la fiducia di cui aveva bisogno per affermarsi. Ha deciso di puntare su di lui il Genoa, piazzando un investimento importante e rendendolo un perno della propria difesa sicuramente in Serie B, ma anche nella massima categoria del calcio italiano. E’ stato a lungo conteso ed inseguito dal Napoli e dal Milan, che però alla fine hanno dovuto alzare bandiera davanti all’offerta del Tottenham. Anche per la volontà del calciatore di sbarcare in Premier League.

Dragusin esulta
Dragusin può sbarcare in Serie A: pista a sorpresa e chiaro indizio (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Le cose, però, in terra inglese non sono andate come da aspettative, dal momento che non ha quasi mai giocato con la continuità di cui ha bisogno un difensore centrale per esprimersi al meglio. In tal senso, però, Radu Dragusin potrebbe seriamente tornare in Serie A ed arriva, da questo punto di vista, un chiaro indizio circa le probabilità di rivederlo in Italia. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratterebbe di un affare di primo piano per le nostre big.

Dragusin di nuovo in Serie A: le ultime su questo possibile affare

Il rumeno ha tutto ciò che serve ad un difensore centrale. Grande, grandissima forza fisica, buona tecnica in uscita ed un grande atletismo. Che lo rende prezioso non solo quando c’è da sgomitare in area di rigore, ma anche in campo aperto contro attaccanti molto performanti. In tal senso, però, Radu Dragusin è stato escluso dal Tottenham dalla lista per la UEFA Champions League. La sua esclusione per questa importante competizione fa capire una volta di più al calciatore che è fuori dai piani del club e del suo allenatore.

Dragusin in azione
Dragusin di nuovo in Serie A: le ultime su questo possibile affare (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

In tal senso, il Milan può pensare di tornare seriamente alla carica per Dragusin dal momento che, per la difesa a tre di Massimiliano Allegri, sarebbe perfetto. Oltre al fatto che numericamente i rossoneri hanno bisogno di un altro centrale per rendere sostenibile il progetto di un 3-5-2. Per il quale non possono bastare di certo i quattro difensori attualmente a disposizioni, a cui è stato aggiunto il giovane Odogu come affare dell’ultimo minuto. Si attendono sviluppi, ma attenzione alla pista Dragusin per i rossoneri per gennaio.

Gestione cookie