Juventus, Koopmeiners svenduto: sarà ceduto a 35 milioni

Arrivano nuove notizie di calciomercato sul futuro di Koopmeiners che può diventare un grande caso alla Juventus per quello che è accaduto negli ultimi anni.

Un lungo corteggiamento durato mesi lo scorso anno, per poi prenderlo nei giorni finali di mercato per circa 60 milioni di euro, ma adesso Koopmeienrs ha già perso il suo grande valore per le ottime stagioni giocate all’Atalanta. Perché alla Juventus il centrocamposta olandese ha vissuto soltanto dei momenti di grande difficoltà che hanno complicato la sua carriera e ora mettono a rischio anche il suo futuro.

Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano proprio quella che sarebbe la scelta che può prendere la Juventus su Koopmeiners che ora rischia grosso e dovrà provare a guadagnarsi la fiducia non solo di ambiente e allenatore, ma anche della stessa società pronta a tagliarlo fuori dal progetto.

koopmeiners
Juventus, Koopmeiners svenduto: sarà ceduto a 35 milioni (la presse foto) – calciotoday.it

Perché il giocatore ora parte da dietro le quinte e dovrà provare a prendersi un ruolo da protagonista in questa nuova stagione con la maglia della Juventus. Perché la conferma dell’allenatore Igor Tudor porta il club bianconero a giocare con il modulo del 3-4-2-1 dove non sembra esserci spazio per Koopmeiners.

Juventus, cessione Koopmeiners: svelato il prezzo

In questo momento la Juventus gioca con un tandem di centrali di centrocampo composto da Locatelli e Thuram che danno le giuste garanzie tra equilibrio e manovra offensiva a Tudor che vede Koopmeienrs soltanto una valida alternativa. Anche nella zona più offensiva, dietro la punta, non sembra esserci spazio per lui.

Teun Koopmeiners
Juventus, cessione Koopmeiners: svelato il prezzo (LaPresse) – Calciotoday.it

Occhio a quella che può essere una mossa a sorpresa da parte della Juventus che darà in questa stagione ancora un’occasione a Koopmeiners, ma se fallirà si andrà a fare un taglio del giocatore della rosa in vista della prossima estate 2026.

La decisione della Juventus su Koopmeiners in sede di mercato è stata di fatto obbligata. Il club non ha potuto vendere il giocatore per una questione economica visto che il suo prezzo è crollato, ma per una questione di ammortamento ha deciso di tenerlo ancora.

La Juventus avrebbe dovuto trovare qualcuno disposto ad acquistare Koopmeiners per 48,5 milioni, mentre nell’estate 2026 invece ci vorranno 36 milioni e già potrebbe aprirsi con maggiore probabilità una trattativa per la sua cessione.

Gestione cookie